
Don Matteo, comune Gubbio chiede collaborazione per riprese.
Domani pomeriggio venerdì 18 settembre sono previste alcune scene della fiction ‘Don Matteo’ che torna in città, con i beniamini più amati dal pubblico. In particolare, la produzione vuole ambientare le riprese in piazza Grande e lungo via dei Consoli. Si chiede, pertanto, la collaborazione dei cittadini e si invitano a non parcheggiare le auto lungo tutta la via, dalle 15 alle 20, per consentire di rendere al meglio le inquadrature previste dagli sceneggiatori.
Il sindaco Filippo Mario Stirati invita gli eugubini ad essere presenti numerosi proprio durante le riprese di sabato mattina in piazza Grande, dove ci sarà anche la Banda Comunale e il Gruppo Sbandieratori. « Gli sceneggiatori, nello scrivere la scaletta, hanno pensato proprio ad una grande festa di ‘bentornato’ – afferma il sindaco – e noi dobbiamo far sentire tutta la nostra vicinanza e partecipazione, che non sarà solo ‘fiction’! ».
Continuano ad essere trasmesse in Rai le repliche delle puntate dalla prima all’ottava edizione, nonché le repliche all’estero con grandi ricadute d’immagine, perché di fatto la serie continua ad essere associata storicamente alla Città dei Ceri, anche dopo il cambiamento della location principale.
Commenta per primo