
Sono ancora aperte le iscrizioni al seminario/laboratorio rivolto a genitori, insegnanti ed educatori di ragazzi con più di 11 anni di età, che si terrà a Gubbio, presso il Centro Giovani di Via del Popolo, 15 con inizio il prossimo 30 gennaio, a partire dalle ore 17. Con l’aiuto di esperti in materia, si cercherà di comprendere la complessità e la ricchezza della comunicazione giovanile, anche attraverso l’analisi dei nuovi linguaggi della rete.
Il progetto nasce infatti dall’esigenza di analizzare il bisogno naturale alla comunicazione e la deriva che questa assume in età adolescenziale, per fornire a insegnanti, genitori e adulti interessati, gli strumenti per interpretare questa esigenza.
Il senso d’inadeguatezza degli adulti, spesso dovuto alla scarsa conoscenza dei nuovi canali comunicativi, rischia di creare un divario sempre più ampio fra le generazioni. Il modulo di iscrizione può essere scaricato dal sito Informagiovani http://informagiovani.comunedigubbio.it/home.aspx. Per ogni eventuale ed ulteriore informazione tel. 075 9237502 – 530.
Commenta per primo