Gubbio, incontro tra il sindaco Stirati e consigliere regionale Smacchi

Gubbio, incontro tra il sindaco Stirati e consigliere regionale Smacchi
Gubbio, incontro tra il sindaco Stirati e consigliere regionale Smacchi

Gubbio, incontro tra il sindaco Stirati e consigliere regionale Smacchi

Il sindaco Filippo Mario Stirati ha incontrato questa mattina presso la residenza comunale il consigliere regionale Andrea Smacchi, nell’ambito di una serie di incontri che Smacchi sta effettuando su varie realtà locali. E’ stato ribadito un rapporto di stretta collaborazione tra le istituzioni nell’interesse della collettività e sono state affrontate problematiche di ampio respiro, quali quella della sanità.

Confermato il massimo dell’attenzione non solo per il polo ospedaliero di Branca ma anche per la valorizzazione dell’ex Ospedale in piazza 40 Martiri, destinato in parte a Casa della Salute, che in tempi brevi entrerà nella fase progettuale vera e propria.

E’ stato fissato per giovedì 10 settembre un incontro e un sopralluogo da parte dell’assessore alla Sanità Luca Barberini, che visiterà l’Ospedale di Branca e le altre strutture e illustrerà le novità della riforma sanitaria. Un’attenzione particolare è stata riservata alla questione delle Aree Interne, con una proceduta e un iter amministrativo in via di attuazione e un incontro tra i vari Comuni interessati in tempi brevi.

Regione e Comune, inoltre, stanno lavorando insieme sulla problematica della riorganizzazione scolastica e sul tema caldo del lavoro, per rilanciare un impegno congiunto e per trovare soluzioni che incentivino la ripresa produttiva del territorio.

[junkie-tabs] [junkie-tab title=”Iniziativa con la presidente”] Proprio per le problematiche del lavoro che attanagliano ancora le aziende, si è deciso di organizzare a Gubbio un’iniziativa con la presidente Catiuscia Marini e l’assessore competente, al fine di studiare e predisporre un piano straordinario per il rilancio dell’occupazione nel comprensorio. [/junkie-tab] [/junkie-tabs]

Comune di Gubbio


 
Chiama o scrivi in redazione



Scrivi in redazione

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*