Gubbio, protocollo e Urp, verso la conclusione i lavori in via della Repubblica

Si stanno avviando a conclusione i lavori presso i locali in via della Repubblica dove verrà trasferito a breve l’Ufficio Protocollo e collocato l’Ufficio relazioni con il Pubblico (URP). L’assessore Lorena Anastasi ha fatto nei giorni scorsi un sopraluogo, insieme al personale interessato, nei locali dove troveranno collocazione i servizi, per verificare lo stato di avanzamento dell’intervento.

« Per il protocollo – spiega l’assessore – sarà una semplificazione logistica notevole, poiché i cittadini non dovranno più recarsi in una zona a traffico limitato per presentare le pratiche in Comune ma avranno facilitazioni di accesso a piano terra e l’uso di parcheggi limitrofi.

Per l’attivazione dell’URP, sarà invece una novità assoluta che consentirà un rapporto più snello ed efficace con la macchina comunale e i servizi. Completato l’iter burocratico, avverrà a giorni il trasferimento del Protocollo e, successivamente, si aprirà l’URP, che avrà all’inizio collegamenti solo con alcuni uffici per poi estendersi all’intera rete comunale.

E’ la tappa di un percorso complessivo legato alla trasparenza e alla comunicazione, al quale abbiamo iniziatico a lavorare da subito e che porterà alla fine dei vari passaggi il Comune, primo in Italia, ad avere una certificazione della ‘qualità dei servizi’, secondo i più recenti standard internazionali ».

La superficie complessiva dei 3 locali, recuperati dalla Società Gubbio Cultura Multiservizi, è di circa 75 mq, nei quali si stanno realizzando lavori per l’adeguamento degli spazi per ricollegarsi alla struttura esistente. Richiesti ed ottenuti i pareri della Soprintendenza per i Beni Culturali e Paesaggistici dell’Umbria, si è provveduto al ripristino degli infissi esterni, alla rimozione delle opere non più confacenti con la destinazione d’uso, alla sistemazione della pavimentazione, all’esecuzione di intonaci, tinteggiatura, impianti elettrici, telefonici e reti per il cablaggio.

 
Chiama o scrivi in redazione



Scrivi in redazione

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*