
«Dopo la conclusione dei lavori di sistemazione nella piazza di S. Pietro, che ha visto l’inaugurazione nel mese di dicembre in coincidenza con l’apertura delle vie e delle botteghe del ‘presepe’ nel quartiere – commenta il sindaco Filippo Mario Stirati – un nuovo significativo evento si realizza con l’intitolazione del ‘Largo Alberaioli’ ed anche questo è un segnale di attenzione verso un’area della città che più di tutte ha bisogno di essere rivitalizzata e trovare stimoli di valorizzazione.
E’ un giusto riconoscimento che conclude un iter avviato da tempo – prosegue il sindaco – al comitato ‘alberaioli’, che è riuscito a trasformare un’idea creativa e geniale in un formidabile evento promozionale per la città.
L’amministrazione è stata sempre parte protagonista dell’appuntamento con l’Albero di Natale più Grande del Mondo e maggiormente condivideremo strategie e partecipazione, anche per il messaggio di profonda solidarietà che ogni volta si lega all’opera di volontariato, slancio, passione.»
La cerimonia di intitolazione avverrà domani domenica 11 gennaio alle ore 12, quando verrà scoperta la targa già apposta nello spazio verde tra l’area di parcheggio tra piazza San Pietro e l’ingresso dell’asilo nido comunale. Saranno presenti oltre al sindaco Stirati, il vescovo mons. Mario Ceccobelli, e le componenti dal Comitato ‘Alberaioli’. Invitate anche tutte le associazioni cittadine.
Commenta per primo