Gubbio-Sansepolcro 2-1. Gol Balistreri e Ferri Marini

Gubbio-Sansepolcro 2-1. Gol Balistreri e Ferri Marini

Gubbio-Sansepolcro 2-1. Gol Balistreri e Ferri Marini
da Gubbiofans.it
Gubbio contro il Sansepolcro. Il tecnico Magi cambia modulo, passa dal 4-3-3 al 4-4-2: di punta il duo Ferri Marini e Balistreri, sulle ali Ferretti e Minnozzi. L’allenatore degli ospiti Mezzanotti opta per il 4-4-2 anch’egli. Al 12′ ci prova Ferretti con un tiro da fuori area, para a terra Vadi. Rispondono poi i bianconeri al 14′ con un diagonale dal limite di Giorni, palla che sorvola di poco sopra la traversa. Una partita tattica che stenta a decollare.

Al 29′ lancio lungo di Croce per Ferri Marini che supera sullo scatto Cangi, ma Vadi in uscita salva di testa anticipando l’attaccante rossoblù. Al 39′ colpo di scena: cartellino rosso diretto per Schiaroli per presunto fallo di reazione su Chiasserini, quindi Gubbio in dieci uomini.

Al 41′ Giorni ci prova direttamente su punizione, para a terra Volpe. Al 42′ il Gubbio però passa in vantaggio: Croce lancia lungo, Ferretti stoppa sulla destra e rimette in area, Balistreri è lesto a trovare il varco giusto e con il destro calcia al volo: palla che si insacca a fil di palo alla sinistra del portiere. Si va alla ripresa.
Al 5′ cross da sinistra di Cordova, Balistreri si gira bene in area e di testa incorna a rete: la palla centra il palo. Al 10′ lancio di Croce per Balistreri, assist per Ferretti che calcia in porta, Vadi in tuffo si salva in angolo. Al 23′ il Sansepolcro pareggia: una punizione dalla sinistra di Marinelli che pennella in area, Essoussi svetta da solo praticamente indisturbato e schiaccia a rete: la palla si insacca a fil di palo alla sinistra del portiere. Ma c’è subito un altro colpo di scena. Al 26′ calcio di rigore per il Gubbio per fallo di Cangi su Ferri Marini in area. Dal dischetto c’è lo stesso Ferri Marini che calcia angolato, palla che si infila rasoterra a fil di palo. Al 40′ Braccalenti entra in area da sinistra e cerca l’angolino lontano, Volpe vola e si salva. Così finisce: Gubbio batte Sansepolcro per 2 a 1.

Tabellino: Gubbio – Vivialtotevere Sansepolcro (2-1):
Gubbio (4-4-2): Volpe; Cordova, Marini, Schiaroli, Petti; Ferretti (43′ st D’Aiello), Romano, Croce, Minnozzi (1′ st Tibolla); Ferri Marini (29′ st Marianeschi), Balistreri. (A disp.: Zanin, Conti, Bouhali, Fondi, Pucci, Cordella). All. Magi.
Vivialtotevere Sansepolcro (4-4-2): Vadi; Piccinelli, Volpi, Cangi, Giorni; Chiasserini, Innocenti (7′ st Mencagli), Beati (15′ st Braccalenti), Marinelli; Essoussi, Tavernelli C. (19′ st Beers). (A disp.: Kikkri, Tersini, Tavernelli N., Fabianelli, Bianchini, Arcaleni). All. Mezzanotti.
Arbitro: Pascarella di Nocera Inferiore (D’Apice di Castellammare di Stabia e Battista di Torre del Greco).
Reti: 42′ pt Balistreri (G), 23′ st Essoussi (S), 26′ st Ferri Marini (G) rigore.
Espulso: 39′ Schiaroli (G) per fallo di reazione. Ammoniti: Minnozzi (G), Giorni (S), Innocenti (S), Cangi (S), Volpe (G). Spettatori: 813 (346 abbonati; 11 di Sansepolcro nel settore ospiti).

 
Chiama o scrivi in redazione



Scrivi in redazione

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*