
A partire da lunedì 29 giugno prenderà il via la seconda edizione eugubina di ‘TERRACOMUNICA FESTIVAL’, che con mostre, workshop, meeting e degustazioni, animerà la città fino al 5 luglio. La presentazione dell’iniziativa è fissata per domenica 28 giugno alla galleria di Via Lucarelli, dove per l’occasione verrà inaugurata la mostra ‘NATURAE’, che vedrà a confronto le opere di due artisti giapponesi e di due italiani.
Il Festival porterà a Gubbio eccellenze e maestri internazionali nei campi più diversi, accomunati tutti da una ricerca artistica il cui fulcro è la TERRA; il tema scelto come filo rosso di questa edizione, attorno al quale si svilupperà il dibattito riguardo terra e territori, sarà “la sostenibilità”.
Le iniziative avranno luogo negli spazi del centro storico di Gubbio, dove verranno allestite mostre con l’obiettivo principale di sensibilizzare alla tutela del territorio e alla bellezza. Il ‘Terracomunica Festival’ si propone infatti come un cantiere a cielo aperto, in cui ognuno è libero di venire e portare il proprio sapere: un’occasione da cui imparare, un luogo in cui scambiando conoscenze, metodi, tecnologie ed esperienze ci si arricchisce vicendevolmente. Per maggiori informazioni e per il programma completo: www.terracomunica.com
Commenta per primo