Gubbio Summer Festival con Paolo Conticini e Marco Ciampi

gubbio

GUBBIO – Suoni, armonie, pagine memorabili di musica nelle masterclasses con oltre duecento allievi e nella prossima due giorni del 26° Gubbio Summer Festival in programma fino al 6 agosto sotto la direzione artistica di Katia Ghigi. I corsi di perfezionamento, tenuti da maestri di chiara fama, viaggiano in parallelo con l’attività concertistica tenuta dagli stessi docenti e allievi.

Si torna nella Sala Refettorio del complesso monumentale di San Pietro, dove domani, venerdì 24 luglio (ore 21.15), va in scena “Fantasie per 88 tasti e 6 corde” con il chitarrista Lapo Vannucci, impegnato presso l’Ecole Normale de Musique de Paris “Alfred Cortot” e direttore artistico del concorso chitarristico “Giulio Rospigliosi”, e il pianista Luca Torrigiani, docente al conservatorio “Torrefranca” di Vibo Valentia e direttore della scuola di musica “Rospigliosi” di Lamporecchio a Pistoia vantando esperienze in sala d’incisione.

Sabato 25 luglio (ore 21.15), sempre a San Pietro, sono assicurate suggestioni speciali con “Un attore tra le note”, ospiti il popolare attore Paolo Conticini e il pianista Marco Ciampi. Si ripete sabato un connubio molto particolare tra la musica e la recitazione: l’anno scorso è stato ospite Flavio Insinna, quest’anno è atteso Conticini, protagonista in tv di fiction di successo così come in teatro e al cinema, personaggio versatile dello spettacolo ricordando la sua partecipazione a “Tale e quale Show” su Rai Uno. Conticini reciterà delle poesie con la parte musicale affidata alle abili mani del pianista Marco Ciampi, concertista di prestigio internazionale vincitore di oltre trenta concorsi.

www.gubbiosummerfestival.it
info@gubbiosummerfestival.it

 
Chiama o scrivi in redazione



Scrivi in redazione

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*