Informagiovani, ultime notizie dei servizi erogati

Il Servizio Informagiovani e Ludoteca comunica le ultime notizie relative ai servizi erogati. Mercoledì 28 gennaio inizierà “Ago, filo e fantasia” un corso di ricamo in collaborazione con l’Associazione Hobby Ricamo; i bambini avranno l’opportunità di avvicinarsi a questa forma d’arte approfondendo la tecnica del Punto Svizzero.

Il corso proseguirà per cinque incontri tutti i mercoledì fino al 25 febbraio, dalle 16.30 alle 18 in piazza Bosone. In programma anche “l’Officina delle Maschere”, laboratorio carnevalesco durante il quale verranno preparate le maschere dei bambini ed il Carro di Carnevale che parteciperà al Carnevale dei Ragazzi della Città.

Una nuova sezione del sito http://informagiovani.comunedigubbio.it  è ora dedicata al programma ‘Garanzia Giovani’: sono spiegate tutte le informazioni di base e le misure attivabili, con la possibilità di accedere ai cataloghi regionali dei corsi di formazione e dei tirocini con dei link diretti. Per chi volesse delle informazioni in più sulle varie opportunità di mobilità internazionale, è partita una nuova rubrica nella sezione “news”: “La valigia del viaggiatore”, per la conoscenza e la  preparazione di un’esperienza fuori confine attraverso il racconto di chi si è messo alla prova in prima persona.

Da segnalare altresì che si è tenuto martedì 20 gennaio un nuovo percorso formativo, “L’arte invisibile: corso di fumetto”,  dedicato ai ragazzi del territorio al Centro Giovani di via del Popolo 15, organizzato dall’Informagiovani. Il corso si protrarrà per 10 lezioni (tutti i martedì alle 18.30) e si incentrerà sulla costruzione di una storia a fumetti. I partecipanti contribuiranno alla trasposizione in forma di fumetto di storie raccontate dai giovani del territorio, raccolte in questo periodo dai volontari di Servizio Civile in attività a Gubbio con il progetto “Dire, fare, comunicare: il sapere condiviso”.

In materia di formazione si ricorda “W.E.L.L. 30” -Work Experience per laureate e laureati residenti in Umbria e disoccupati che hanno compiuto 30 anni e incentivi in caso della loro assunzione al termine dell’esperienza formativa. Inoltre sono imminenti le scadenze per una nuova serie di corsi in attivazione nella provincia. E’ fissata al 30 gennaio la scadenza del concorso musicale della Regione Umbria per giovani band. Per ulteriori informazioni: Servizio Informagiovani e Ludoteca via Cavour 12; dal lunedì al giovedì 9-12; martedì e giovedì dalle 15 alle 18 -tel. 075/9237 530 / 502 / 522 (anche fax) http://informagiovani.comunedigubbio.it

 
Chiama o scrivi in redazione



Scrivi in redazione

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*