La Pac e la gestione del rischio, un seminario per parlare del nuovo scenario

Si svolgerà il 20 marzo prossimo dalle ore 17:00 il seminario “La Pac e la gestione del rischio nel settore apistico” allo Sporting Hotel, via del Bottagnone, Gubbio (PG). Nel corso dell’evento si parlerà delle novità della PAC 2014-2020 e della gestione del rischio nella politica di sviluppo rurale per tutto il settore zootecnico, con uno spazio dedicato alla gestione del rischio per il settore apistico.

Si alterneranno quali relatori il Dott. Gabriele Chiodini, Università degli Studi di Perugia, che illustrerà la nuova PAC, con particolare attenzione agli aiuti accoppiati per il settore zootecnico, poi sarà la volta del dott. Francesco Martella, Ce.S.A.R., che sposterà il dibattito sulla gestione del rischio nella Politica di sviluppo rurale e le implicazioni per le realtà produttive umbre. A chiudere i lavori il dott. Fabio Campoli, Fata Assicurazioni Danni, che farà un focus dedicato alla gestione del rischio per il settore apistico.

Il seminario è il sesto evento del un progetto “INFO(PAC)K: LA PAC INFORMA” più ampio (un progetto della Regione Umbria, gestito dal Ce.S.A.R., e finanziato nell’ambito del PSR 2007-2013, misura 1.1.1 azione a) azioni di informazione), che si pone l’obiettivo di diffondere nelle imprese agricole ed in particolare in quelle ad indirizzo zootecnico, informazioni in ordine alla Politica agricola comune e al Piano zootecnico regionale della Regione Umbria, al fine di favorire il miglioramento delle conoscenze professionali, lo sviluppo della professionalità imprenditoriale, nonché informare gli addetti del comparto zootecnico sui possibili nuovi orientamenti di mercato e diffondere la conoscenza rispetto a metodi di produzione di allevamento compatibili con una gestione sostenibile delle risorse naturali.

[embeddoc url=”http://www.altochiasciooggi.it/wp-content/uploads/2015/03/Locandina-PAC_2014_2020_La-Pac-e-la-gestione-del-rischio-nel-settore-apistico.pdf” download=”all” viewer=”google”]

 
Chiama o scrivi in redazione



Scrivi in redazione

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*