
“Occupati d’Amelia”, brillante commedia a Gubbio
La rappresentazione andrà in scena i prossimi 9 e 10 gennaio 2016 alle ore 21.00 presso il Teatro Comunale “L. Ronconi” di Gubbio
La “Compagnia Teatro della Fama”, giunta a trent’anni di attività, rinnova il suo appuntamento invernale proponendo una brillante commedia di George Feydeau per la regia di Laurent Deneveaux: “Occupati d’Amelia”. Commedia di esilaranti malintesi, vertiginosi colpi di scena e deliziose situazioni comiche.
“Se vuoi far ridere, prendi dei personaggi qualunque, mettili in una situazione drammatica e procura di osservarli da un’angolazione comica” cit. G. Feydeau.
La cocotte, l’amante della cocotte, l’amico dell’amante della cocotte, l’amante dell’amico dell’amante della cocotte contornati da camerieri impertinenti, amici invadenti e principi reali un po’ strambi…
Saloni pieni di porte, che si aprono regolarmente al momento sbagliato (cioè giusto) lasciando passare la persona meno opportuna (cioè proprio quella che ci voleva).
La rappresentazione andrà in scena i prossimi 9 e 10 gennaio 2016 alle ore 21.00 presso il Teatro Comunale “L. Ronconi” di Gubbio.
Informazioni e prenotazioni presso il botteghino del Teatro a partire dal 4 gennaio dalle ore 10.00 alle ore 13.00. Telefono 075 927 55 51.
Per i soci AVIS, AELC e Amici del Cuore biglietto unico ridotto a 10 euro.
NOTE
Un particolare ringraziamento va all’Assessorato alla Cultura di Gubbio e a tutti gli sponsor che ogni anno credono nel lavoro della Compagnia e la sostengono.
I costumi sono stati realizzati dalle sapienti mani di Emanuela Iura; scenografia a cura di Emanuele Copernico, Luca Berettoni e Fabrizio Zuccheri; luci di Fabrizio Zuccheri; musiche di Andrea Fioroni e Giorgio Pelicci; trucco a cura di Mara Nardelli e Simona Ottaviani; foto di scena di Rafael Wolanowski.
Per ulteriori informazioni telefonare al 3804168890.
https://www.facebook.com/events/555431974607117/
Commenta per primo