
Anche il sindaco Filippo Mario Stirati sarà presente all’incontro di presentazione del calendario 2015 ‘LIBERA – AVIS’ che si svolgerà sabato 20 dicembre dalle ore 8.30 alle ore 10, nell’aula magna del Liceo Artistico del Polo Liceale “G.Mazzatinti”, realizzato dagli alunni/e della classe 3° Design come promozione di un impegno civile a difesa dell’ambiente e contro la violenza sulle donne.
Le immagini del calendario sono state realizzate sulla base dei bozzetti dei studenti stessi. A fare gli onori di casa, la dirigente del Polo Liceale Maria Marinangeli, che ancora una volta sottolinea quanto “l’Arte sia centrale nel nostro territorio e non solo, come volano dello sviluppo culturale, economico e sociale”.
Il programma prevede oltre al saluto del sindaco Filippo Mario Stirati, gli interventi della responsabile del presidio LIBERA “Rita Atria” Federica Grandis e del presidente dell’AVIS-GUBBIO Giorgio Meniconi. Sarà poi la volta dell’architetto del paesaggio Cecilia Gaggiotti, che terrà una relazione sul tema dell’incontro tra beni culturali ed ambientali e l’impegno civile in loro difesa.
Quindi la presentazione del calendario, con interventi degli studenti attraverso riflessioni personali, testi scritti e citazioni tratte dal pensiero di vari personaggi noti, vittime di mafia.
Commenta per primo