
Bilancio soddisfacente e numeri in crescita per gli ingressi registrati in questi giorni di festività al Museo Civico del Palazzo dei Consoli e alla Chiesa di San Francesco della Pace detta dei Muratori in via Savelli della Porta. « I dati sono davvero incoraggianti – commenta l’amministratore unico di ‘Gubbio Cultura Multiservizi’ Roberto Tanganelli – con un incremento al Museo Civico del 45% sugli accessi, con 4.005 presenze, ovvero 1.249 visitatori in più rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.
Il dato più significativo dell’incremento si registra nella categoria ridotti, premiando la scelta della società partecipata ‘Gubbio Cultura Multiservizi’, che gestisce il museo, di offrire riduzioni speciali ai gruppi familiari. Da sottolineare anche il dato degli ingressi omaggio che ha registrato 712 visitatori, ossia 258 in più dello scorso anno, con il traino della mostra “Passionate Umbria – ceraioli of Gubbio” del fotografo Steve McCurry.
Per quanto riguarda la Chiesa di San Francesco della Pace si rileva che il dato di 870 visitatori migliora ulteriormente quanto rilevato nel dicembre 2013. Si conferma un trend positivo che incoraggia la ripresa – prosegue Tanganelli – che ci stimola ulteriormente ad adottare iniziative per attrarre sempre più visitatori.
Nel quadro delle azioni per incentivare la conoscenza del Museo Civico del Palazzo dei Consoli, si colloca l’iniziativa che è partita da domenica 4 gennaio: ogni prima domenica del mese sarà possibile per tutti visitare il Museo Civico alla tariffa speciale di 2,50 euro. »
Commenta per primo