
Rassegna stampa online a Gubbio, è quasi tutto pronto
L’amministrazione comunale sta mettendo a punto il sistema di accesso distinto tra organi istituzionali, uffici comunali interessati e cittadinanza
L’amministrazione comunale sta mettendo a punto il sistema di accesso distinto tra organi istituzionali, uffici comunali interessati e cittadinanza E’ in fase di attivazione la nuova Rassegna Stampa on line del Comune di Gubbio, affidata con procedura ad evidenza pubblica ad un’agenzia di stampa specializzata, che è in grado di fornire il servizio tutti i giorni, compresi i festivi, nelle prime ore della mattinata.
L’amministrazione comunale sta mettendo a punto il sistema di accesso distinto tra organi istituzionali, uffici comunali interessati e cittadinanza. Organi istituzionali e uffici comunali interessati ricevono infatti una mailing list quotidiana, mentre per la cittadinanza sarà a brevissimo attivata una nuova e apposita sezione nel portale istituzionale, presumibilmente già dalla giornata di domani. Sono infatti in corso, per quest’ultimo punto, prove tecniche di collegamento tra il portale istituzionale ed il fornitore del servizio.
Il servizio è stato delineato con questa modalità per due motivi
Da un lato vi era la necessità ormai imprescindibile di poter erogare la rassegna tutti i giorni, festivi compresi, estendendo la gamma di fonti di stampa in modo importante: l’attuale rassegna stampa infatti raccoglie tutte le notizie di interesse del territorio, non solo dalle testate locali o regionali, ma da tutte le testate nazionali, da tutti i periodici nazionali, nonché da tutti gli allegati ai precedenti, ivi comprese le principali testate on line. Inoltre questa scelta consente di poter utilizzare in maniera maggiormente focalizzata e professionalizzata le risorse interne dell’organizzazione comunale che saranno integralmente dedicate al potenziamento delle attività di comunicazione istituzionale, in tutte le forme che questa assume.
Commenta per primo