Sindaco Stirati ha incontrato Irina Bokova

Sindaco Stirati ha incontrato Irina Bokova

Sindaco stirati ha incontrato Irina Bokova
Direttore generale Unesco alla cerimonia di consegna Laurea Honoris Causa

Invitato dal Rettore dell’Università per Stranieri Giovanni Paciullo, il sindaco Filippo Mario Stirati ha partecipato, nella giornata di ieri a Perugia, alla cerimonia di consegna della Laurea Honoris Causa “In relazioni internazionali e cooperazione allo sviluppo” a Irina Giorgieva Bokova, direttore generale dell’Unesco. La cerimonia si è svolta a Palazzo Gallenga, alla presenza del Ministro Stefania Giannini, e di alte personalità del mondo della politica, della cultura, del mondo accademico.

«E’ stata un’occasione di grande rilevanza istituzionale e di importanti relazioni per Gubbio – commenta il sindaco Stirati – ed è stata un’opportunità unica per avvicinare una grande personalità, quale la Bokova, candidata a ulteriori prestigiosi incarichi internazionali. Parlando con lei e con i suoi collaboratori, ho avuto modo di sottolineare il ruolo della città nello scenario regionale e mondiale, per le sue valenze storiche e culturali.

Abbiamo gettato un ulteriore ponte nel consolidamento dei rapporti con l’Unesco, intrapreso subito all’inizio del nostro mandato, ritenendo Gubbio al centro di una rete di rapporti di rilancio e valorizzazione, con un’identità imprescindibile da un riconoscimento ai massimi livelli».

Sindaco

 
Chiama o scrivi in redazione



Scrivi in redazione

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*