SMACCHI (PD): “OTTIMA NOTIZIA LA FIRMA DEL DECRETO PER LA CIG IN DEROGA”

“Ottimo risultato lo stanziamento per l’Umbria di 22 milioni 928mila euro per il pagamento della cassa integrazione in deroga per il 2014”. Il consigliere regionale Andrea Smacchi, candidato nella lista del Partito democratico, saluta con favore l’assegnazione delle risorse per il 2014, dopo la firma del decreto interministeriale di riparto dei fondi tra le Regioni da parte del ministro del Lavoro e dell’Economia. “In Umbria, nel corso del 2014, questo ammortizzatore sociale ha interessato oltre 13mila lavoratori”.

“Lo stanziamento, parte di un provvedimento che mette sul piatto 478 milioni, è una notizia importantissima per la nostra Regione – spiega Smacchi – che ci permetterà di completare le autorizzazioni per tutto il 2014. Potremo coprire oltre seimila domande per più di duemila imprese. Entro breve quindi saremo in grado anche di procedere al pagamento. La Regione infatti sta già provvedendo ad emettere le autorizzazioni sulla base delle risorse assegnate. L’Inps provvederà all’erogazione.

Il nostro futuro si realizza attraverso il lavoro e per ripartire è anche necessario che nessuno però rimanga indietro. Ecco quindi l’importanza di strumenti come gli ammortizzatori sociali”.

 
Chiama o scrivi in redazione



Scrivi in redazione

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*