Viareggio-Gubbio, 1-1. Gol Zuppardo, pari Benedetti

Gubbio vince il campionato, 1-0 contro Foligno

Viareggio-Gubbio, 1-1. Gol Zuppardo, pari Benedetti
In campionato appuntamento al 2016

da Gubbio Fans -Ultima giornata di andata di serie D. Ultima giornata dell’anno 2015. Gubbio che è ospite del Viareggio. L’allenatore dei rossoblù Magi schiera per la prima volta in questa stagione il modulo 4-4-2 con le ali votate all’attacco come Ferretti e Ferri Marini; di punta il duo tutto nuovo che è formato da Crocetti e Zuppardo; esordio in rossoblù anche per Bartoccini, Degrassi e Cuccia. Il tecnico dei locali Pierini opta per il 3-4-1-2.

Prima azione degna di nota e il Gubbio passa subito in vantaggio. Scorre infatti il 9′, va via sulla destra Ferretti che effettua un cross liftato in area, Zuppardo si fa trovare subito pronto: in tuffo incorna a rete anticipando tutti e la palla si insacca a fil di palo su colpo di testa preciso proprio del neo arrivato siciliano.

Al 16′ Lobosco si fa vivo sulla sinistra e crossa in area, Sciapi si aggiusta il tiro ma calcia di poco fuori da posizione favorevole. Al 21′ punizione insidiosa al limite calciata in porta da Alagia, Volpe c’è e in tuffo con reattività riesce a salvarsi.

Al 23′ passaggio filtrante di Tibolla per Ferri Marini, ma il portiere Cipriani chiude bene in uscita. Al 25′ Sciapi serve al limite Gorelli che cerca il tiro in porta, salva come può la difesa eugubina. Al 29′ ancora Gorelli che ci prova con un tiro fulmineo dai venti metri, ma la palla si perde di poco a lato. Al 32′ occasione per Ferri Marini che va via dalle retrovie in contropiede, si presenta in area e prova la conclusione, ma salva tutto in uscita Cipriani. Al 34′ si fa pericoloso in area Sciapi a due passi dal portiere, salva in extremis in scivolata Schiaroli e la palla va in corner. Ripresa. In avvio sponda di Zuppardo per Crocetti che prova la sforbiciata in porta, salva in volo Cipriani con un prodigioso intervento.

Al 5′ Sciapi serve in area Benedetti (appena entrato) che colpisce in pieno il palo. All’ 8′ però la squadra locale trova il pareggio: segna lo stesso Benedetti che si libera bene in area su un cross teso di Lobosco da sinistra e di testa insacca la sfera nella direzione dell’angolino, sul secondo palo. Viareggio in dieci per doppia ammonizione di Bartolini al 40′. Ma non succede più nulla. Finisce in parità tra Viareggio e Gubbio. In campionato appuntamento al 2016.

Tabellino: Viareggio – Gubbio (1-1):
Viareggio (3-4-1-2): Cipriani; Fiale, Visibelli, Guidi; Mariani, Gorelli, Bartolini, Lobosco (31′ st Pedruzzi); Alagia; Sciapi (46′ st Diana), Bruzzi (1′ st Benedetti). (A disp.: Carpita, Reccolani, Minichino, Gjyli, Rosati, Morini). All. Pierini.
Gubbio (4-4-2): Volpe; Bartoccini, Marini, Schiaroli, Degrassi; Ferretti (23′ st Bortolussi), Tibolla, Cuccia (30′ st Conti), Ferri Marini; Crocetti (11′ st Sciamanna), Zuppardo. (A disp.: Monti, Fumanti, Barbacci, Bouhali, Pucci, Romano). All. Magi.
Arbitro: Mercenaro di Genova (Baldissin e Budianu di Novi Ligure).
Reti: 9′ pt Zuppardo (G), 8′ st Benedetti (V).
Espulso: 40′ st Bartolini (V) per somma di ammonizioni. Ammoniti: Gorelli (V), Guidi (V), Mariani (V). Spettatori: 600 circa (188 abbonati), di cui una ventina da Gubbio.

Risultati: Diciassettesima Giornata – Serie D – Girone E:
Città di Castello – Sangiovannese 2-3
5′ Vezzi (S), 21′ De Angelis (S) rig., 70′ Vezzi (S) aut., 75′ Dieme (C), 85′ De Angelis (S)
Colligiana – Ghivizzano Borgoamozzano 1-2
51′ Tranchitella (C) rig., 70′ Pagano (G), 81′ Pagano (G)
Gavorrano – Massese 1-0
50′ Lombardi (G)
Jolly Montemurlo – Poggibonsi 1-0
60′ Improta (J) rig.
Pianese – Gualdocasacastalda 1-0
85′ Mammetti (P)
Ponsacco – Scandicci 1-0
50′ Granito (P)
Valdinievole Montecatini – Vivialtotevere Sansepolcro 3-0
35′ Santini (M), 41′ Santini (M) rig., 80′ Chiaramonti (M)
Viareggio – Gubbio 1-1
8′ Zuppardo (G), 53′ Benedetti (V)
Voluntas Spoleto – Città di Foligno 1-2
25′ De Santis (S), 80′ Ubaldi (F), 90′ Di Paola (F)

Viareggio-Gubbio

 
Chiama o scrivi in redazione



Scrivi in redazione

Eventi in Umbria

1 Trackback / Pingback

  1. Pari tra Viareggio e Gubbio, il derby va al Foligno, Spoleto perde - umbriajournal.com

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*