Celebrazioni di San Rinaldo a Nocera Umbra

Parroco Cetorelli: “Indulgenza plenaria nella nostra concattedrale”

Celebrazioni di San Rinaldo a Nocera Umbra

Celebrazioni di San Rinaldo a Nocera Umbra

Celebrazioni – Le celebrazioni per la solennità di San Rinaldo, patrono di Nocera Umbra e compatrono della diocesi di Assisi – Nocera Umbra – Gualdo Tadino, si terranno domenica 9 febbraio. Il parroco don Ferdinando Cetorelli ha dichiarato che, in quest’anno giubilare, la concattedrale di Santa Maria Assunta è diventata luogo di indulgenza plenaria, permettendo ai fedeli di vivere un’intensa esperienza della misericordia divina.

La comunità locale si sta preparando all’evento con la tradizionale novena, adorazione eucaristica e celebrazioni penitenziali. Sabato 8 febbraio, alle ore 18, avranno luogo i primi vespri della solennità con l’apertura dell’urna e la presentazione dei doni votivi, presieduti dal vicario generale don Giovanni Zampa. Successivamente, sarà celebrata la santa messa nella Cappella del Santissimo Sacramento.

Domenica 9 febbraio, dopo le messe delle ore 8 e 9.30, il solenne pontificale sarà presieduto dal vescovo della diocesi, monsignor Domenico Sorrentino, alle ore 11.15. Nel pomeriggio, alle ore 16, si terranno i secondi vespri e la processione, seguiti dalla santa messa. Lunedì 10 febbraio, le messe saranno celebrate alle ore 8, 9.30 e 11.15; nel pomeriggio, alle ore 17.

Le celebrazioni offrono ai fedeli un’importante opportunità per ottenere l’indulgenza plenaria e vivere un’esperienza di profonda misericordia divina. San Rinaldo interceda per tutta la comunità affinché possa vivere intensamente questo speciale privilegio.

 
Chiama o scrivi in redazione



Scrivi in redazione

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*