
Nocera Umbra, lunedì 14 inaugurazione Scuola Secondaria
Dopo 18, lunghissimi anni, si conclude la ricostruzione post-terremoto degli edifici scolastici di Nocera Umbra
Con l’inaugurazione della Scuola Secondaria di I° Grado “Francesco Mari” dopo 18, lunghissimi anni, si conclude la ricostruzione post-terremoto degli edifici scolastici di Nocera Umbra. La cerimonia sarà presenziata dalla Presidente della Regione dell’Umbria Catiuscia Marini, dal Sindaco Giovanni Bontempi e dalla Dirigente Scolastica dell’Istituto Omnicomprensivo Serenella Capasso.
Sindaco Bontempi: “Inaugurare la Scuola Secondaria di I° Grado “Francesco Mari” del capoluogo è davvero una grande emozione. Un traguardo importantissimo che segna la fine della ricostruzione post terremoto delle scuole di Nocera Umbra. Oggi possiamo affermare con soddisfazione che le nostre scuole, nuove, moderne e funzionali, sono un vero fiore all’occhiello per la città. La “Francesco Mari” è stata ricostruita in adiacenza all’Istituto Superiore “Sigismondi” e l’Istituto Superiore Professionale di Stato per l’Industria e l’Artigianato creando un polo scolastico di continuità didattica a tutti gli effetti. Sottolineo, ancora una volta, che la nostra istituzione scolastica si avvale di figure professionali ineguagliabili, dotate di grandi capacità organizzative e didattiche, ma soprattutto, capaci di offrire un’eccellente livello qualitativo del percorso formativo degli studenti.
Ringrazio doverosamente la Presidente Marini e tutta la struttura preposta alla ricostruzione, per il particolare riguardo che ha sempre dimostrato di avere nei riguardi di Nocera, nonché i tecnici del Servizio di Edilizia Scolastica della Provincia di Perugia per la parte progettuale e le maestranze della Ditta esecutrice dei lavori i quali, congiuntamente agli uffici comunali preposti, hanno permesso, la riapertura della nuova scuola”.
Dirigente Scolastico Capasso: “Con l’inaugurazione della nuova scuola “F. Mari”, ci lasciamo definitivamente alle spalle gli effetti del sisma ’97. Ricominciamo la nuova stagione con una scuola nuova che dà ampio respiro alle attività didattiche, sia per gli spazi adeguati e specializzati, sia per la dotazione delle nuove tecnologie che andranno a facilitare e approfondire gli apprendimenti.
Oggi ringraziamo l’Amministrazione Comunale, la Regione e la Provincia per questa nuova scuola come pure la Ditta realizzatrice. Un ringraziamento particolare alle Fondazioni Cassa di Risparmio di Perugia e di Foligno che, credendo nel nostro progetto di rinnovamento hanno contributo all’acquisizione delle Lim per tutte le aule e i laboratori. Come pure il nostro ringraziamento va a tutti coloro che, nell’emergenza, hanno dotato la scuola delle strutture che hanno permesso fino ad oggi a dirigenti, docenti e tutto il personale di contribuire alla crescita e formazione dei cittadini di Nocera Umbra anche nella criticità degli eventi”.
Lunedì 14 Marzo 2016, alle ore 9.00 – Cerimonia di Inaugurazione della Scuola Secondaria del capoluogo – Nocera Umbra.
Commenta per primo