
Dopo 57 iniziative e incontri che hanno toccato tutta l’Umbria, la campagna elettorale di Mario Bravi, candidato Pd al Consiglio regionale, si concluderà a Nocera Umbra nella serata di venerdì con un concerto e il suo l’intervento conclusivo.
“Durante questo percorso – spiega Bravi – si sono riannodati parecchi fili di un confronto che dovrà continuare per dare voce al mondo del lavoro. La conferma che è venuta da questo viaggio è che il lavoro è la questione più importante di questo territorio e va affrontata in maniera unitaria, con un progetto per l’Umbria che tenga insieme tutta la regione, da San Giustino a San Liberato. Questo si affronta anche con una candidatura come la mia, che ha un respiro regionale e non è chiusa in una logia localistica. Nonostante questo, ho ritenuto opportuno valorizzare le periferie e, essendo partito da Nocera Umbra, qui chiuderò la campagna elettorale.
Durante la quale ha incontrato tanti lavoratori e lavoratrici, come quelli di Umbriaflor, la cui produzione florovivaistica caratterizza la nostra regione e va valorizzata, oppure di Teconoliva, in cui i lavoratori si sono messi in proprio per reagire alla crisi. Tante aziende, anche piccole, dunque, legate alla caratteristiche della nostra regione per uscire dalla crisi. Senza dimenticare i problemi rilevantissimi della ex Merloni, sui quali anche ieri sera abbiamo fatto un affollato incontro, o i lavoratori delle multinazionali, come la Thyssen.
Sono partito dalle periferie cercando di fare una campagna elettorale non incentrata sulle facce e sulle cene, ma sui problemi dell’Umbria. Confermo che lo slogan che ho scelto, ‘Sempre dalla stessa parte’, si sta dimostrando giusto e utile per l’Umbria”.
Taccuino:
Giovedì 28 maggio: 9.30 Pietralunga, 10.30 Città di Castello, 14 volantinaggio all’azienda Manini di Santa Maria degli Angeli, 17.30 incontro con i lavoratori Vus e delle aziende partecipate, 18 Campello, 21 Montone.
Commenta per primo