
Ente palio dei quartieri inaugura la mostra di opere di Aldo Canzi
Una mostra dedicata a Nocera Umbra in occasione del Palio dei Quartieri. Si tratta di “Omaggio alla città di Nocera”, esposizione di opere del maestro Aldo Canzi, artista che ha realizzato il Palio 2019. La mostra verrà inaugurata sabato 20 luglio alle 18 a palazzo Dominici, in Corso Vittorio Emanuele, in pieno centro storico nocerino.
L’artista, nonché Cavaliere al merito della Repubblica, ha già donato alla città e al Palio dei Quartieri una sua opera: il drappo dipinto che verrà consegnato come palio della vittoria nell’edizione del Trentennale, che si svolgerà dal 5 all’11 agosto.
La mostra che sta per essere inaugurata raccoglie venti opere di grande formato dell’artista, rivolte al tema della natura: campi fioriti, tramonti, casolari, scorci di campagna, tutti caratterizzati dagli inconfondibili colori vibranti ed evocativi del maestro paesaggista postimpressionista. L’esposizione rimarrà aperta a palazzo Dominici per tutta la durata del Palio dei Quartieri e oltre, fino al 16 agosto.
Commenta per primo