Film, Nocera Umbra città delle acque “Ritorno alla sorgente”

Scuola primaria Nocera, dopo 18 anni riprende vita

L’Amministrazione comunale, è lieta di comunicare la presentazione, in anteprima, del Film “ RITORNO ALLA SORGENTE “ prodotto e realizzato dal regista di fama internazionale Fabian Cevallos e dedicato alle 4 sorgenti più importanti di Nocera Umbra. La proiezione del Film, si terrà a Nocera Umbra, Lunedì 29 Giugno alle ore 18,00, presso la sala multimediale del Museo Archeologico.

La realizzazione del documentario, della durata di 21 minuti in alta definizione, è stata sostenuta dal ATI 3 Umbria (ambito di Foligno) in cui ricade anche il Comune di Nocera Umbra, ed in particolare modo dal Presidente Fausto Galilei che si ringrazia per l’impegno e l’attenzione rivolta alla Città delle Acque. Il film, nei prossimi giorni, verrà presentato ad EXPO Milano 2015 nell’ambito delle attività di promozione della Regione Umbria.

Il Sindaco Bontempi: “Essere presenti ad EXPO, nella vetrina più unica al mondo del momento, rappresenta indiscutibilmente una straordinaria occasione mediatica universale per la valorizzazione del nostro territorio e delle sue eccellenze. A questo proposito, ringrazio i volontari e tutti coloro che, a vario titolo, si sono adoperati alla realizzazione del Film”.

< Un ulteriore ringraziamento va alla Scuola Elementare di Gaifana. Le tre classi della primaria (la prima, la quarta e la quinta) saranno anch’esse protagoniste ad Expo 2015. La scuola primaria “Lombardo Radice”di Gaifana di Nocera Umbra, facente parte dell’Istituto Omnicomprensivo “D. Alighieri”, con la loro realizzazione, denominata “Il cuore verde d’Italia”, sono entrate tra le 19 scuole primarie vincitrici di un concorso a livello nazionale. Le 3 classi della primaria di Gaifana sono le uniche selezionate e scelte per la nostra regione Umbria a far parte della video-installazione interattiva che verrà esposta ad Expo Milano 2015. Il video sarà proiettato contestualmente alla presentazione del Film “ Ritorno alla Sorgente”, e i piccoli artisti verranno omaggiati con una pergamena dall’Amministrazione comunale >.

 
Chiama o scrivi in redazione



Scrivi in redazione

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*