Nocera capoluogo vince il concorso per il premio speciale de il Palio dei Quartieri

Il soggetto del Premio Speciale 2015 sarà il disegno realizzato dalla classe terza elementare della scuola di Nocera Capoluogo. I bambini saranno chiamati a salire sul palco nella serata della consegna del riconoscimento al quartiere vincitore, che si distinguerà nel miglior corteo storico, nel miglior allestimento teatrale e nella migliore cena d’epoca. Ciascuno riceverà poi un biglietto gratuito per assistere dalle gradinate ai cortei storici.

“C’è stata una grande risposta delle scuole a questo concorso e di ciò voglio ringraziare la dirigente scolastica Capasso, i docenti e tutti i bambini che hanno partecipato. La nostra idea era quella di rendere partecipi e protagonisti di questa nostra Festa anche i più piccoli – spiega il presidente dell’Ente Palio Daniele Frillici – le opere hanno dimostrato tutte un forte attaccamento alla città, alle nostre tradizioni e alla nostra storia. L’opera scelta è quella che, secondo noi, rendeva al meglio l’idea della strategicità del centro storico per una comunità di cittadini. Il manufatto non è solo un disegno ma una pregevole integrazione di diversi colori e materiali che esprime al meglio la vivacità nocerina e il fiorire delle sue eccellenze”.

Il lavoro dei bambini ora sarà riportato su tela da Lorenza Zanco, artista locale già autrice in passato del Premio Speciale. I disegni di tutte le altre classi che hanno partecipato saranno esposte durante la settimana del Palio in una delle mostre che impreziosiranno il centro storico.

 
Chiama o scrivi in redazione



Scrivi in redazione

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*