Palio dei Quartieri, Santa croce vince il premio speciale

Palio dei Quartieri, Santa croce vince il premio speciale
palio dei quartieri

Palio dei Quartieri, Santa croce vince il premio speciale Porta Santa Croce, con le sue rievocazioni sulla Grande guerra, vince di un nulla il quarto Premio Speciale consecutivo. Giudizi ad un’incollatura, quelli scritti dalla giuria, che hanno testimoniato il grande lavoro di ricerca storica e studio portato avanti dai due quartieri. Il totale vede prevalere Porta Santa Croce con 54,39 punti contro i 53,57 di Borgo San Martino. Nello specifico dei risultati Borgo San Martino vince due prove su tre, ma nell’unica in cui perde lascia agli avversari il margine sufficiente per ribaltarte il verdetto.

Palio dei Quartieri

San Martino prevale nel corteo con 19,75 contro i 18,96 di Santa Croce ed è lo stesso nelle animazioni teatrali. Per San Martino 22,32 punti e per Santa Croce 21,92. La cena d’epoca ribalta l’esito. 13,51 i punti per Santa Croce e 11,50 per San Martino. Dal palco il sindaco Giovanni Bontempi, i presidenti dei quartieri e la conduttrice della serata, Simona Fiordi, hanno sottolineato il grande lavoro di tutti i contradaioli e li hanno ringraziati per l’impegno profuso per la propria città.

Oggi intanto la giornata finale della manifestazione principale dell’estate nocerina. Nel pomeriggio sarà disputato il “Palio dei bambini”, dove le giovani leve correranno piccoli tratti di portantina, così come i grandi in serata. Dalle 21 le gare della “Dama Infedele”. Quattro tratti di staffetta e tre di portantina, di nuovo corsi nel centro storico. Per Santa Croce s il quattordicesimo palio vinto. Se a vincere sarà San Martino porterebbe a casa l’ottavo drappo dall’inizio della festa.

 
Chiama o scrivi in redazione



Scrivi in redazione

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*