Palio di Valfabbrica, torna dal 28 agosto al 6 settembre 2015

Palio di Valfabbrica, torna dal 28 agosto al 6 settembre 2015
Palio di Valfabbrica, torna dal 28 agosto al 6 settembre 2015

Il Palio di Valfabbrica torna con una nuova ed avvincente edizione, per una dieci giorni di spettacolo, rievocazioni, eventi ed agonismo, con un nutrito calendario di appuntamenti ed una splendida madrina come la bella attrice Martina Pinto, alla sua seconda apparizione alla festa valfabbrichese.

Si tratta di un evento che si distingue dalle altre manifestazioni medievali sia per l’epoca storica cui trae ispirazione (XII e XIII secolo), quanto per le recitazioni e l’avvincente gara di domenica 6 settembre, la cosiddetta Giostra d’Italia, così denominata in quanto racchiude le tre prove tipiche dei tornei cavallereschi medievali, ovvero la corsa degli anelli, la giostra del saracino e lo scontro diretto.

Il direttivo dell’Associazione Festa d’Autunno, Pro Valfabbrica invita a vivere le giornate di festa, sia nell’ultimo weekend di agosto con le rievocazioni storiche medievali (Rione Pedicino venerdì 28 agosto ore 21, Rione Osteria sabato 29 agosto ore 21 e Rione Badia domenica 30 agosto 2015 ore 21), quanto nella corsa alla fiaccola di adulti e bambini “Memorial Alessio Calisti” (giovedì 3 settembre alle ore 21) e nella grande giostra finale (domenica 6 settembre 2015 ore 17) che decreterà il vincitore del palio realizzato da Giovanna Berellini.

La festa di Valfabbrica è anche social con una pagina Facebook sempre aggiornata e un sito internet www.paliodivalfabbrica.com per conoscere anteprime ed indiscrezioni sulla festa. Tef e Trg (canale 11, 111 e 211 del digitale terrestre) dedicano al Palio un interessante ciclo di trasmissioni tutti i giovedì alle ore 21.15.

Palio di Valfabbrica


[mappress mapid=”2″]

 
Chiama o scrivi in redazione



Scrivi in redazione

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*