Nocera Umbra, bando per iniziative ecologiche locali

Nocera Umbra, bando per iniziative ecologiche locali

Quattro contributi da 500 euro per progetti sostenibili

È fissato per sabato 31 maggio alle ore 18 il termine ultimo per partecipare al bando Nocera Umbra Borgo Green, iniziativa rivolta alle associazioni senza scopo di lucro con sede nel comune umbro. Il progetto selezionerà quattro associazioni che si distingueranno per la proposta di eventi o attività ispirati a criteri di sostenibilità ambientale.

Il bando, promosso nell’ambito della prima edizione di Nocera Umbra Borgo Green, mette in palio quattro contributi economici da 500 euro ciascuno. Le associazioni interessate dovranno proporre progetti coerenti con i parametri stabiliti dall’iniziativa, sottoscrivere un protocollo di collaborazione e aderire al “decalogo” ecologico stilato dall’organizzazione promotrice.

Le linee guida prevedono l’adozione di comportamenti e pratiche ecocompatibili nella progettazione e realizzazione degli eventi. L’obiettivo dichiarato è quello di favorire la nascita di una rete territoriale tra realtà associative attive nella promozione della sostenibilità e della tutela ambientale.

Le domande devono essere inoltrate esclusivamente tramite posta elettronica all’indirizzo indicato dall’organizzazione. La selezione avverrà sulla base dei punteggi attribuiti ai progetti presentati, in base a criteri di coerenza ecologica e impatto ambientale.

I risultati saranno resi noti sabato 28 giugno, nel corso di una cerimonia pubblica. L’iniziativa si inserisce in un programma più ampio volto a trasformare Nocera Umbra in un modello di riferimento per lo sviluppo di pratiche verdi e consapevolezza ambientale a livello locale.

 
Chiama o scrivi in redazione



Scrivi in redazione

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*