
Una speranza per Caterina, bimba di 7anni affetta da Sma
E’ nata un’associazione per la piccola Caterina. Gli “AmicidiCate” questo il nome del gruppo che sabato e domenica sarà presente con uno stand in piazza Quaranta Martiri a Gubbio. Caterina è una bimba di 7 anni affetta da Sma (atrofia muscolare spinale di tipo 1) che le è stata diagnosticata all’ospedale Bambin Gesù quando aveva appena 11 mesi. Il ricavato andrà a sostenere lei e i suoi genitori.
L’associazione nata a marzo di quest’anno è composta da una trentina di associati. Un bambino con la Sma non può gattonare, camminare, controllare il collo e la testa. I più gravi addirittura non posso deglutire. Caterina è dotata di un’intelligenza vivacissima e di una carica invidiabile.
Caterina ha bisogno di essere assistita continuamente, ha bisogno di cure mediche lontano dalla sua città, di fisioterapia, logopedia, di vivere in una casa che su adatti alle sue esigenze. La piccola non ha potuto frequentare la scuola materna per via delle barriere architettoniche.
Ora alle elementari è supportata da una insegnate di sostegno e da un’infermiera. Il papà Giacomo per poterle stare vicino ha usufruito di due anni di aspettativa, il massimo consentito dalla legge. La mamma Silvia ha lasciato il negozio di parrucchiera di cui era la contitolare, abbandonando la professione.
La bambina ha bisogno di cure molto costose e il grande cuore degli eugubini ha già fatto molto ma può fare ancora di più.
Acquistando una pallina, una maglietta, facendo una donazione (IT36J0200838485000105608860) sostenendo l’associazione si potrà regalare un sorriso alla piccola Cate per Natale.
Gli amici di Cate non vogliono fermarsi alla malattia, perché Caterina è tanto di più e proprio per questo si merita tanto di più……….
Commenta per primo