Assosiazione Maggio Eugubino, riconfermato presidente Lucio Lupini

Agevolazioni fiscali per imprese, anche a Gubbio parte progetto ‘Art Bonus’
studiosannipoli.com

Era presente anche il sindaco Filippo Mario Stirati, quale membro del direttivo, alla riunione del nuovo consiglio dell’associazione Maggio Eugubino, tenutasi lunedì 15 dicembre. Il sindaco, augurando al Maggio un proficuo ed intenso lavoro, ha ricordato gli impegni dell’amministrazione sul fronte del costituendo Centro di documentazione sulle tradizioni, l’allestimento ‘emozionale’ sulla Festa in via Baldassini, il cammino vero il riconoscimento Unesco e, più in generale, la necessità per Gubbio di recuperare autorevolezza, dando certezze di guida ed operando per superare gli individualismi in nome di disegni più ampi. Lucio Lupini è stato riconfermato ancora alla presidenza dell’associazione per il prossimo triennio 2014-2017.

Si tratta del quarto mandato ed unanime è stato il consenso da parte dei componenti del consiglio direttivo. Sempre all’unanimità sono stati nominati vicepresidente Riccardo Farneti, tesoriere Robert Satiri e segretario Michela Biccheri. Per la testata giornalistica dell’associazione “L’Eugubino” è stato confermato all’unanimità quale direttore responsabile Ubaldo Gini. Nel dibattito che si è animato al termine delle votazioni, sono stati ribaditi l’impegno e la vivacità dell’associazione, in termini di elaborazione culturale, di operatività, piccola e grande, in termini di idee e di progettualità. In sostanza, si è detto, è in grado di riconfermare in pieno la sua missione che è quella di voler essere il luogo dove ogni eugubino può esercitare il proprio amore per la città.

Il “Maggio” può, deve e vuole insomma essere il “cuore della città”. Nei prossimi giorni il consiglio si riunirà per nominare il Comitato Esecutivo e per definire gli obiettivi generali sul triennio e quelli specifici annuali. Il nuovo consiglio direttivo eletto è così composto: Barbetti Davide, Bedini Cesare, Bedini Giampiero, Biccheri Michela, Caldarelli Ezio Maria, Cancellotti Marco, Farneti Riccardo, Gini Ubaldo, Lupini Lucio, Marinelli Andreoli Giacomo, Minelli Alfredo, Morena Moreno, Pizzichelli Pina, Procacci Silvia, Ragni Cesare Fausto, Ragni Federico, Rampini Giampietro, Sannipoli Ettore, Satiri Robert. I componenti il Collegio Sindacale sono: Finori Stefano , Minelli Mattia, Morelli Alfredo. Probiviri sono stati nominati: Barbi Agostino, Marchetti Marco Luigi, Salciarini Carlo.

 
Chiama o scrivi in redazione



Scrivi in redazione

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*