Misura cautelare in carcere per un uomo di Valfabbrica

Arrestato un uomo di 45 anni per violazione di misure restrittive

Misura cautelare in carcere per un uomo di Valfabbrica

Misura cautelare in carcere per un uomo di Valfabbrica

Misura cautelare – I Carabinieri della stazione di Valfabbrica hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Perugia nei confronti di un uomo di 45 anni, di nazionalità serba e residente a Valfabbrica. L’intervento è avvenuto a seguito della denuncia presentata dalla madre dell’indagato, che aveva già portato all’adozione di misure restrittive nei suoi confronti.

In base alla denuncia, l’uomo era stato sottoposto all’obbligo di allontanamento dall’abitazione familiare e al divieto di avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla madre. Per garantire il rispetto delle prescrizioni, era stato applicato un dispositivo elettronico di controllo. Tuttavia, durante le attività di monitoraggio, i Carabinieri hanno rilevato violazioni delle condizioni imposte.

A seguito delle infrazioni accertate, l’uomo è stato arrestato e condotto davanti al giudice per il processo direttissimo, con l’accusa di violazione delle misure previste dall’articolo 387 bis del codice penale. Durante l’udienza, il giudice ha accolto la richiesta di aggravamento delle misure restrittive presentata dagli inquirenti, autorizzando la custodia cautelare in carcere.

L’udienza si è svolta presso il Tribunale Penale di Perugia e si è conclusa con la traduzione dell’indagato in carcere. Le procedure sono state gestite attraverso le modalità previste dal processo penale telematico, recentemente introdotte per agevolare la gestione degli atti giudiziari.

L’arresto e l’applicazione della misura cautelare rappresentano l’epilogo di un’attività di controllo e intervento che ha visto un ruolo centrale della stazione locale dei Carabinieri di Valfabbrica, in coordinamento con l’autorità giudiziaria di Perugia.

 
Chiama o scrivi in redazione



Scrivi in redazione

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*