
Fiera di Sant’Ubaldo rinviata al 31 maggio
Fiera – La tradizionale Fiera di Sant’Ubaldo di Gubbio, prevista per il 15 maggio, è stata posticipata al 31 maggio. La decisione è stata presa in seguito a un incontro tra l’assessore allo Sviluppo Economico Micaela Parlagreco, i rappresentanti di Confcommercio e della FIVA (Federazione Italiana Venditori Ambulanti) e la Polizia Municipale.
Lo spostamento si è reso necessario a causa della concomitanza con la fase di preparazione e allestimento della tappa Gubbio-Siena del Giro d’Italia, prevista per i giorni precedenti alla fiera. L’amministrazione comunale ha voluto evitare sovrapposizioni che avrebbero potuto creare disagi sia ai commercianti che ai visitatori.
L’assessore Parlagreco ha espresso soddisfazione per la collaborazione con le associazioni di categoria e gli operatori mercatali, sottolineando come la decisione sia stata presa di comune accordo, con l’obiettivo di tutelare gli interessi di tutte le parti coinvolte.
“Ringrazio sentitamente Confcommercio e FIVA per la disponibilità e la collaborazione dimostrata in questa circostanza”, ha dichiarato l’assessore Parlagreco. “Abbiamo trovato una soluzione che consente di svolgere regolarmente sia la Fiera di Sant’Ubaldo che il mercato settimanale del martedì, senza creare alcun tipo di problema”.
La Fiera di Sant’Ubaldo, dunque, si terrà sabato 31 maggio, mentre il mercato settimanale del martedì si svolgerà regolarmente il 20 maggio. Per quanto riguarda la Fiera di San Giovanni, prevista per il 24 giugno, si terrà regolarmente, mentre il mercato del martedì sarà recuperato domenica 6 luglio.
L’assessore Parlagreco ha inoltre annunciato che l’amministrazione comunale è al lavoro per la ricollocazione di alcuni banchi all’interno della fiera, al fine di soddisfare al meglio le esigenze dei commercianti e garantire una disposizione ottimale degli spazi espositivi.
Commenta per primo