EMI Basket Gubbio travolge Alba Basket in trasferta

Successo netto per 33-70 e vetta ancora a portata

Successo netto per 33-70 e vetta ancora a portata

L’EMI Basket Gubbio ha conquistato un’importante vittoria in trasferta, imponendosi per 33-70 sull’Alba Basket in un match dominato dall’inizio alla fine. Il successo consente alla squadra di coach Cecchini di consolidare la propria posizione nelle zone alte della classifica e di vendicare la sconfitta subita all’andata, diventando così l’unica formazione del campionato ad aver battuto tutte le avversarie almeno una volta.

L’incontro ha vissuto un primo quarto equilibrato, con i biancoblù avanti di tre punti al termine della frazione iniziale (9-12). Nel secondo periodo, però, gli ospiti hanno cambiato marcia, imponendo un ritmo insostenibile per i padroni di casa e allungando fino al 15-30 con cui le squadre sono andate all’intervallo lungo.

Al rientro dagli spogliatoi, l’Alba Basket ha provato a reagire con un mini-parziale che sembrava poter riaprire il confronto, ma il Basket Gubbio ha subito ripreso il controllo, chiudendo il terzo quarto avanti 26-43. Il dominio si è fatto ancora più evidente nell’ultimo periodo, dove i ragazzi di Cecchini hanno inflitto un parziale di 7-27, fissando il punteggio finale sul 33-70.

Difesa solida e attacco spietato
A fare la differenza è stata ancora una volta la fase difensiva degli eugubini, capaci di limitare il miglior realizzatore avversario, Mazza, a soli 7 punti, ben al di sotto della sua media stagionale di 21. Sul fronte offensivo, spiccano le prestazioni di Rombi, autore di 18 punti, e Giorgetti, che ha chiuso con 16.

Nonostante la netta affermazione, la vetta della classifica resta ancora appannaggio del Basket Gualdo, che ha vinto a Roseto, mantenendo due punti di vantaggio su Gubbio ma con una partita in meno. Nel frattempo, il Foligno Basket è incappato in un’altra sconfitta, permettendo al Perugia Basket di agganciarlo al terzo posto a quota 28 punti.

Il prossimo impegno
L’EMI Basket Gubbio tornerà in campo sabato 15, quando affronterà il Perugia Basket alla Polivalente, con palla a due fissata per le 18:30. Uno scontro diretto che potrebbe rivelarsi decisivo nella corsa ai piani alti della classifica.

Tabellino del match
ALBA BASKET – BASKET GUBBIO 33-70
Alba Basket: L’Innocente 3, Serroni 3, Remigio 0, Villani 6, Schiavoni 0, Cimini 6, D’Ippolito 6, Ndoj 0, Di Luca, Mazza 7, Mastrodomenico 2.
Basket Gubbio: Di Simone 3, De Angelis 4, Cecchini 0, Rombi 18, Sabotig 10, Pascolini 0, Carsetti 5, Giorgetti 16, Bianchi 0, Razzi 5, Quondam 1, Setkic 8.

Parziali: 9-12, 6-18, 11-13, 7-27.
Progressivi: 9-12, 15-30, 26-43, 33-70.

 
Chiama o scrivi in redazione



Scrivi in redazione

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*