Ruba un portafoglio in un bar, denunciato 68enne a Gubbio

Ruba un portafoglio in un bar, denunciato 68enne a Gubbio

I Carabinieri lo identificano grazie alle telecamere di sorveglianza

Un uomo di 68 anni è stato denunciato dai Carabinieri della Stazione di Gubbio per furto aggravato. Secondo quanto ricostruito, l’uomo si sarebbe impossessato del portafoglio di un avventore all’interno di un bar, approfittando di un momento di distrazione della vittima.

L’episodio è avvenuto in un locale della città, dove alcuni clienti stavano giocando a biliardo. Il 68enne, entrato nel bar senza destare sospetti, avrebbe notato il portafoglio incustodito su un tavolino accanto all’area di gioco. Con un rapido gesto, lo ha afferrato e si è allontanato velocemente, riuscendo a lasciare il locale prima che qualcuno si accorgesse del furto.

La vittima, accortasi poco dopo della scomparsa del portafoglio, ha subito segnalato l’accaduto ai Carabinieri. I militari, intervenuti per raccogliere la denuncia, hanno avviato le indagini visionando le registrazioni del sistema di videosorveglianza presente nel bar. Le immagini hanno permesso di ricostruire l’intera sequenza dei fatti e di identificare il presunto responsabile.

Dopo aver acquisito prove sufficienti, i Carabinieri hanno rintracciato il 68enne, notificandogli il deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Perugia con l’accusa di furto aggravato.

L’episodio ha riacceso l’attenzione sul tema della sicurezza nei locali pubblici e sull’importanza di non lasciare incustoditi oggetti personali di valore.

 
Chiama o scrivi in redazione



Scrivi in redazione

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*