
Individuato dai Carabinieri dopo indagini e appostamenti
Un uomo di 65 anni residente a Gubbio è stato denunciato in stato di libertà dai Carabinieri locali con l’accusa di aver deliberatamente danneggiato pneumatici di automobili disseminando viti metalliche su una strada comunale. Dopo numerose segnalazioni da parte di cittadini che lamentavano forature frequenti, i militari della Stazione di Gubbio, supportati dal Nucleo Operativo e Radiomobile, hanno avviato un’indagine articolata.
Le verifiche si sono concentrate su controlli mirati nell’area indicata, pattugliamenti e analisi dei filmati di videosorveglianza, che mostravano un soggetto lanciare oggetti metallici sull’asfalto. Durante uno dei controlli sul posto, i Carabinieri hanno fermato un uomo che, mostratosi particolarmente nervoso, è stato riconosciuto come la persona ripresa nelle immagini.
Le viti in suo possesso sono risultate identiche a quelle ritrovate nei pneumatici danneggiati. Per l’uomo è scattata la denuncia alla Procura di Perugia con le ipotesi di reato di danneggiamento e getto pericoloso di oggetti.
Commenta per primo