
Operazione dei Carabinieri a Gualdo Tadino, giovane in carcere
Un ragazzo di 20 anni, residente nel Lazio, è stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Gubbio con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio. Il fermo è avvenuto a Gualdo Tadino, durante un servizio straordinario di controllo del territorio condotto nei giorni scorsi dai militari della Stazione locale, coadiuvati dal Nucleo Operativo e Radiomobile.
Il ragazzo, alla guida della propria autovettura, è stato sottoposto a un controllo dopo che il suo atteggiamento ha insospettito i militari. La perquisizione immediatamente effettuata sul veicolo ha portato al rinvenimento di 70 panetti di hashish, confezionati in involucri di cellophane e occultati all’interno dell’abitacolo. Il quantitativo complessivo sequestrato ammonta a 7 chilogrammi.
Secondo le stime degli investigatori, la sostanza avrebbe potuto generare introiti fino a 70.000 euro se immessa sul mercato dello spaccio al dettaglio. Il giovane è stato tratto in arresto in flagranza di reato e condotto presso la Casa Circondariale di Perugia, su disposizione del magistrato di turno della Procura della Repubblica del capoluogo umbro.
L’operazione rientra nel piano di intensificazione dei servizi di prevenzione e contrasto alla microcriminalità, voluto dalla Compagnia dei Carabinieri di Gubbio. Il dispositivo è volto in particolare a contrastare fenomeni legati allo spaccio di stupefacenti e alla guida sotto effetto di sostanze alteranti.
Il sequestro della droga e il contestuale arresto rappresentano, secondo quanto comunicato dai militari, un risultato di rilievo nell’ambito delle attività di presidio del territorio, che continueranno anche nelle prossime settimane con ulteriori controlli mirati nei punti considerati sensibili.
Commenta per primo