
Monte Cucco, uomo stava tentando il suicidio, salvato dai Carabinieri Forestali
Tenta suicidio – I carabinieri della Stazione Carabinieri Forestali di Scheggia e Pascelupo, mentre stavano percorrendo la strada provinciale 244 di Monte Cucco in direzione Sigillo, hanno sventato un suicidio. I militari, nello specifico l’appuntato scelto Emanuele Cascioli, è stato fermato da due persone che gli segnalavano la presenza di un uomo in difficoltà lungo il percorso naturalistico.
L’appuntato e il presidente del soccorso alpino si sono addentrati nel sentiero – per altro chiuso con una catena – e hanno visto, riverso in terra, un uomo. La persona aveva al collo due fascette di plastica che non riusciva più a respirare. Il dispositivo che aveva al collo era dotato di anti sbloccaggio.
[su_panel]Il presidente del soccorso alpino aveva con sé un kit di primo intervento con il quale si è provveduto a liberare il soggetto dalle fascette evitando lo soffocassero. L’appuntato ha effettuato un controllo sulla sua auto, all’interno c’era un cavo di plastica di circa tre metri che terminava a cappio alle estremità. .[/su_panel]
Nel frattempo è stata fatta arrivare una ambulanza e l’uomo è stato traportato presso l’ospedale di Branca e da lì è stato trasferito al Santa Maria della Misericordia di Perugia, attualmente è ricoverato ma non risulta essere in pericolo di vita.
Commenta per primo