Festival Notti d’Autore: Celebrazione di Marco Polo a Costacciaro

Syusy Blady e Giobbe Covatta si uniscono al borgo di Costacciaro per un weekend di celebrazioni culturali e artistiche

Festival Notti d'Autore: Celebrazione di Marco Polo a Costacciaro

Festival Notti d’Autore: Celebrazione di Marco Polo a Costacciaro

Costacciaro, un pittoresco borgo italiano, si prepara per accogliere il Festival Notti d’Autore nel prossimo weekend. Quest’anno, l’evento, organizzato dall’Associazione Pro Costacciaro, celebra il 700° anniversario della morte di Marco Polo, con un focus sul tema del viaggio.

Il festival non si limita a tracciare il percorso geografico di Marco Polo, ma invita i partecipanti a vivere un’esperienza personale e collettiva di scoperta e conoscenza attraverso le tradizioni e le culture di popoli lontani. Secondo Riccardo Conti, presidente dell’Associazione Pro Costacciaro, il festival è stato concepito come un viaggio di esperienze da vivere in prima persona.

Le giornate inizieranno con sessioni di yoga e letture animate per bambini e genitori. Seguiranno laboratori musicali e di origami, workshop gratuiti di kung fu e danza Bollywood, e momenti di degustazione con aperitivi tematici.

La serata vedrà il borgo animarsi con luci, mapping e spettacoli. Sabato 3 agosto, Giobbe Covatta porterà in scena il suo spettacolo “6°” (sei gradi), affrontando con la sua inconfondibile ironia il tema dell’aumento della temperatura della Terra. Domenica 4 agosto, sarà la volta di Syusy Blady, che presenterà per la prima volta lo spettacolo “Il mio milione. Syusy Blady come Marco Polo”.

Il festival offre anche uno spazio dedicato ai giovani artisti che realizzeranno opere d’arte e performance live tra le vie del centro. Tra gli artisti selezionati al contest “borgo d*arte” ci sono Francesco Avvisati, Letizia Lupini, Benedetta San Rocco, Michele Baccarini, Andrea Raschi, Romina Di Forti, Cristina Italiani, ed Erika Comodi.

Il Festival Notti d’Autore è patrocinato dalla Giunta e dall’Assemblea Legislativa della Regione Umbria, dal Comune di Costacciaro, dalla Camera di Commercio dell’Umbria e dal Comitato Nazionale per le Celebrazioni del Settimo Centenario della morte di Marco Polo. È sostenuto dalla Fondazione Perugia e realizzato in collaborazione con le associazioni sportive e turistiche del territorio.

Per ulteriori informazioni sul programma completo della manifestazione e tutte le modalità di partecipazione, visitare il sito https://nottidautorefestival.it/

 
Chiama o scrivi in redazione



Scrivi in redazione

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*