Ha chiamato madre giovane partito da Gubbio per l’Africa
Si è messo in contatto telefonico oggi con la madre spiegandole di stare bene il ventiseienne Aroun Belachew, del quale non si avevano più notizie dal 4 luglio scorso dopo che nei mesi scorsi era partito da Gubbio per un viaggio in Africa.
Il Comune di Gubbio si era ufficialmente attivato attraverso i canali della Prefettura, Questura e con la Farnesina. Oggi però la chiamata e le rassicurazioni alla madre. Il giovane, un ex militare, era partito dall’Umbria, dove vive proprio con la madre, per raggiungere Addis Abeba, la città natale del padre che ora risiede in Inghilterra.
Le preoccupazioni per la sua sorte erano aumentate dopo un post su Facebook nel quale spigava che gli erano stati rubati i soldi e il telefono cellulare. Della sua scomparsa si erano quindi interessati i media locali. La madre si era quindi rivolta al Comune di Gubbio.
Aroun è stato infatti derubato del cellulare e del denaro che aveva portato con sé nel suo viaggio in terra africana. Il sindaco Filippo Stirati e la vice Alessia Tasso si erano quindi attivati con le Autorità italiane. La donna ha annunciato comunque su Facebook che il figlio le ha “finalmente” telefonato. “Sta bene – ha scritto – e continua il suo viaggio attraversando vari villaggi”.
Alto Chiascio Oggi è supplemento di Umbria Journal. Fondato e diretto da Marcello Migliosi. Iscritto nel registro stampa Reg. n. 14/2004 Trib. Perugia 12/05/2004 Un sito CrossMedialProject - powereb by Marcello Migliosi e Morena Zingales
Usiamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere ad informazioni sul dispositivo. Lo facciamo per migliorare l'esperienza di navigazione e mostrare annunci personalizzati. Fornire il consenso a queste tecnologie ci consente di elaborare dati quali il comportamento durante la navigazione o ID univoche su questo sito. Non fornire o ritirare il consenso potrebbe influire negativamente su alcune funzionalità e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
Commenta per primo