
Primo Consiglio Comunale Operativo di Gualdo Tadino
Primo Consiglio Comunale – Martedì, alle 17:30, si terrà il primo consiglio comunale “operativo” di Gualdo Tadino. La convocazione è stata fatta dalla presidente Flavia Guidubaldi e l’ordine del giorno prevede una serie di punti importanti per la città.
Il primo punto all’ordine del giorno è la presentazione delle linee programmatiche del terzo mandato del sindaco Massimiliano Presciutti. Questo sarà un momento cruciale per capire le priorità e le strategie del sindaco per il suo terzo mandato.
Successivamente, si discuteranno gli indirizzi per la nomina, la designazione e la revoca dei rappresentanti comunali presso enti, aziende e istituzioni. Questo punto riguarda la gestione e la rappresentanza del comune in vari organismi e istituzioni.
Un altro punto importante all’ordine del giorno è la costituzione delle commissioni consiliari permanenti. Queste commissioni svolgono un ruolo fondamentale nel funzionamento del consiglio comunale e nella gestione delle questioni locali.
Inoltre, si discuterà l’elezione dei rappresentanti comunali nel comitato direttivo del Museo Regionale dell’Emigrazione. Questo punto riguarda la gestione e la direzione di uno dei principali musei della città.
Un altro punto all’ordine del giorno riguarda i lavori di riqualificazione energetica della piscina comunale e quelli di adeguamento e efficientamento energetico dell’edificio pertinenziale all’impianto sportivo “Fra Mauro”, inaugurato a gennaio.
Infine, ci saranno quattro interrogazioni delle minoranze, presentate dai gruppi consiliari Rifare Gualdo e Forza Italia. Queste interrogazioni riguardano la sicurezza delle vie del centro, la ripresa dei lavori di adeguamento sismico della scuola primaria D. Tittarelli, i lavori di ricostruzione della scuola primaria G. Rodari di Cerqueto e la possibilità di frequentare i centri estivi da parte di bambini con disabilità.
La riunione del consiglio comunale rappresenta un momento importante per la vita della città di Gualdo Tadino e per il futuro dei suoi cittadini. Tutti i punti all’ordine del giorno sono di grande importanza e rappresentano le sfide e le opportunità che la città dovrà affrontare nei prossimi anni.
Commenta per primo