26° Gubbio Summer Festival serate speciali con Il duo Cusano e Paolo Conticini

GUBBIO (Perugia), 17 luglio 2015 – Oltre 200 studenti in arrivo da varie parti del mondo si sono iscritti ai corsi del 26° Gubbio Summer Festival in programma a Gubbio da lunedì prossimo, 20 luglio, al 6 agosto. L’evento culturale internazionale vede ogni anno protagonisti celebri musicisti, docenti e concertisti con tanti giovani talenti nel consolidato percorso tra lezioni e seminari, laboratori musicali e concerti nei più suggestivi luoghi del centro storico della città umbra. La rassegna è sostenuta da Regione dell’Umbria, Comune di Gubbio, Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia, Camera di Commercio di Perugia con la collaborazione di Gubbio Cultura e Multiservizi.

Lunedì prossimo, alle ore 21.15 nella Sala Refettorio del complesso monumentale di San Pietro, si tiene il concerto inaugurale con Felice e Dario Cusano, al violino e pianoforte. “Un attore tra le note” è l’appuntamento speciale di sabato 25 luglio, alle ore 21.15, con ospiti Paolo Conticini, protagonista di cinema, fiction e teatro, e il pianista Marco Ciampi.

“Alcuni concerti – spiega Katia Ghigi, direttore artistico del festival – saranno preceduti da un omaggio musicale con gruppi di giovani emergenti. A Gubbio qualità e tradizione si fondono con la sperimentazione dando risalto alla produzione e diffusione della musica”. L’assessore alla Cultura del Comune di Gubbio, Augusto Ancillotti, sottolinea come l’iniziativa contribuisca “a scandire e impreziosire la stagione estiva del territorio. Durante il festival, alcuni dei luoghi più caratteristici della città storica si popolano di musicisti e appassionati. Le note pervadono le vie e i vicoli, strappando emozioni e regalando emozioni”.

 
Chiama o scrivi in redazione



Scrivi in redazione

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*