
L’appuntamento che racconta la storia di Artemisia Gentileschi, pittrice del 1600 impegnata a perseguire la propria indipendenza e la affermazione artistica contro le molteplici difficoltà e pregiudizi dell’epoca affrontando il tema della violenza sulle donne, è scandito questa settimana dall’ammissione della produzione della cooperativa Mondo Musica alla fase finale del concorso nazionale PrIMO 2015 nella sezione dei musical inediti. Fino a lunedì prossimo si possono votare on line le tre liriche e la sinossi di Artemisia. Votare è semplice e non necessita di alcuna registrazione su http://www.italiamusical.com/primo/votartemisia.html.
Dopo le tre canzoni disponibili per l’ascolto e la sinossi, si può attribuire un voto che va dal 5 al 10 secondo il gradimento. Il voto popolare si affianca al pronunciamento di una giuria qualificata. Il concorso PrIMO è tra le vetrine più prestigiose nel settore delle produzioni artistiche. In palio ci sono opportunità professionali importanti. Artemisia il Musical è stato scelto tra le 7 opere finaliste.
Per la prima nazionale di Artemisia è intanto in corso la prevendita dei biglietti per la serata del 22 marzo al Teatro Lyrick di Assisi: possono essere acquistati on line attraverso il sito di ticketitalia e su www.artemisiailmusical.it, oppure in tutte le ricevitorie convenzionate e il botteghino dello stesso Lyrick.
Commenta per primo