Gubbio aspetta il ritorno del suo “Don Matteo”

Piazza 40 Martiri: due giorni per scrivere il futuro della città

Gubbio aspetta il ritorno del suo “Don Matteo”.
Sarà un piacevole ritorno ai ciak della prima ora, quando giravano per le vie e piazze di Gubbio i protagonisti di ‘Don Matteo’, la popolarissima fiction che per dieci anni ha avuto come ‘interprete’ anche la città e i suoi magici scorci. E ora per tre giorni dal 16 al 19 settembre, come d’incanto, il tempo tornerà a scorrere nel verso giusto.

Il sindaco Filippo Mario Stirati che si è adoperato in prima persona per questo risultato che recupera anche se parzialmente uno ‘strappo’ doloroso. « Sono soddisfatto di questo nuovo clima di collaborazione – commenta Stirati – che senza voler togliere nulla ad altre situazioni, vuole sottolineare il ruolo svolto da Gubbio in tanti anni, la generosa collaborazione e l’intesa profonda con la produzione Lux Vide, gli attori, i registi che si sono succeduti. C’è continuità e oggi ribadiamo che non è venuta mai meno. Aspettiamo tutti per ritagliarci anche un momento di grande festa ».

I particolari logistici sono stati approfonditi nell’incontro di ieri pomeriggio nella residenza comunale tra il sindaco Stirati e la produzione Lux Vide e domani ci sarà a Roma un incontro informale tra il primo cittadino e la troupe impegnata nelle riprese di interni ricostruiti appositamente.

 
Chiama o scrivi in redazione



Scrivi in redazione

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*