Le note della Traviata al Chiostro di San Pietro

Le note della Traviata al Chiostro di San Pietro

Le note della Traviata al Chiostro di San Pietro

E’ stata la Sala Consiliare di Palazzo Pretorio a ospitare questa mattina la conferenza stampa di presentazione del “Concerto d’estate – La Traviata tra realtà e finzione”, evento in programma per dopodomani, giovedì 20 luglio, a cura della Banda Comunale di Gubbio e della Corale Santa Cecilia di Fossato di Vico, in collaborazione con l’associazione Centro Sociale San Pietro e l’associazione Pocket Opera, il Teatro della Fama e Semon’Teatro. Il concerto, con ingresso gratuito, si terrà alle 21.15 nel Chiostro di San Pietro, a Gubbio. Fossato di Vico ospiterà un’anteprima, in Piazza San Sebastiano, domani sera, 19 Luglio, alle 21:15.

Alla conferenza stampa questa mattina c’erano l’assessore alla Cultura del Comune di Gubbio Giovanna Uccellani, il presidente della banda Giovanni Cicci, il direttore della banda Andrea Angeloni e il presidente del Centro Sociale San Pietro Aldo Sartori.

Sartori ha sottolineato “l’importanza della sinergia tra associazioni ed enti che ha dato vita a questo evento, nato dal reciproco arricchimento. Come ogni opera che si rispetti anche quella che porteremo in scena giovedì regalerà spunti di riflessione attualissimi, che sapranno parlare agli appassionati e ai semplici curiosi che verranno a vedere lo spettacolo”.

Anche il presidente Cicci e il maestro Angeloni hanno sottolineato l’ulteriore passo in avanti nel percorso artistico-culturale della banda comunale eugubina, “il cui livello qualitativo è in costante crescita, una crescita ancor più feconda grazie allo scambio avuto per questo progetto con le tante associazioni e grazie alla guida del regista Antonio Petris, che ha sapientemente cucito i fili della trama che andremo a raccontare”.

“Il progetto della banda comunale – ha chiuso l’assessore Uccellani – è la storia di una profonda sinergia con il Comune, che con i musicisti condivide un percorso che continua a regalarci e a regalare grandi soddisfazioni. La cornice mozzafiato del Chiostro di San Pietro e l’elevato livello artistico dei musicisti e dei cantanti che andranno in scena sapranno omaggiare tutti con una serata che difficilmente dimenticheremo”.

 
Chiama o scrivi in redazione



Scrivi in redazione

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*