Lucchese-Gubbio, 1-1: Regolanti e Forte su rigore

AS Gubbio 1910 si congratula con la squadra

(da gubbiofans.it)
Si gioca al Porta Elisa, Lucchese contro il Gubbio, di sabato con inizio alle ore 15. Il tecnico Acori schiera il 4-1-4-1 confermando in difesa il duo Manganelli e Lasicki come contro L’Aquila: Galuppo va in panchina. L’allenatore dei rossoneri Galderisi opta per il 4-4-2 con il duo inedito di attaccanti Forte e Raicevic. Lucchese in maglia rossonera, Gubbio in maglia bianca. Parte la Lucchese al 4′: Forte serve in area Ferretti, ma Iannarilli in uscita riesce a salvare.

Al 7′ Chianese crossa in area da sinistra, con Raicevic che spizza la sfera di testa, Ferretti a pochi passi dalla porta cerca il tiro, ma Iannarilli c’è ancora e sventa il pericolo. Al 9′ ancora locali pericolosi: un tiro dal limite di Raicevic finisce di poco a lato, alla sinistra del portiere. Al 10′ risponde Loviso su punizione dalla lunga distanza, ma Di Masi è attento e para. Al 12′ ci prova Forte dal limite con un tiro al volo, la palla va a lato di poco.

Al 25′ va via sulla sinistra Chianese che crossa in area, Raicevic cerca il colpo di testa vincente ma non trova il bersaglio. Al 27′ il Gubbio passa in vantaggio: D’Anna ruba palla sulla trequarti a Forte, Regolanti si aggiusta la palla sul destro e fa partire una rasoiata dal limite che sorprende Di Masi: sfera che si insacca a fil di palo alla sinistra del portiere.

Reazione dei toscani al 30′: Nolè crossa in area, Raicevic salta Manganelli e prova il tiro di sinistro: para a terra Iannarilli. Al 38′ tiro fulmineo di Ferretti di sinistro dal limite, Iannarilli si salva in due tempi a terra. Un minuto più tardi Chianese crossa in area, Degeri schiaccia di testa a rete, la palla esce fuori di poco. Al 43′ calcio di rigore per la Lucchese: mischia in area ospite dove la palla giunge a Raicevic e dopo un presunto contatto con Luciani (poi ammonito) c’è l’arbitro che indica il dischetto: Forte dagli undici metri non sbaglia infilando la sfera nell’angolino.

Si va alla ripresa. Al 49′ il nuovo entrato Domini (al posto di Mancosu) lavora un bel pallone al limite e calcia di destro: la palla sorvola davvero di poco sopra la traversa. Al 54′ Lo Sicco calcia direttamente in porta una punizione dai venti metri: destro liftato con la palla che scavalca la barriera e sibila vicino al palo.

Al 57′ però il Gubbio è sfortunato: Loviso dal limite calcia una punizione direttante in porta di destro: la palla aggira la barriera e si stampa in maniera incredibile sul palo alla destra del portiere. Al 59′ grande pericolo in area umbra: Ferretti crossa in area, ad un passo dalla porta Forte cerca la deviazione a rete di testa, ma Iannarilli è prodigioso sulla linea di porta e respinge la sfera.

All’ 80′ missile di sinistro del neo entrato Ferrante dal limite, Iannarilli vola sotto la traversa e salva il risultato. All’ 83′ si deve ripetere Iannarilli che in tuffo salva su fendente dal limite di Santini e la palla viene deviata in corner. E all’ 87′ Calcagni crossa in area, Raicevic cerca la spizzata vincente di testa, palla a lato. Finisce 1-1.

Tabellino: Lucchese – Gubbio (1-1):
Lucchese (4-4-2): Di Masi; Calcagni, Risaliti, Espeche, Nolè; Ferretti (71′ Santini), Lo Sicco, Degeri (88′ Pizza), Chianese (80′ Ferrante); Forte, Raicevic. (A disp.: Pazzagli, Dejori, Santeramo, Strizzolo). All. Galderisi.
Gubbio (4-1-4-1): Iannarilli; Luciani, Manganelli, Lasicki, D’Anna; Loviso; Mancosu (46′ Domini), Guerri, Casiraghi (85′ Galuppo), Marchionni (91′ Cais); Regolanti. (A disp.: Citti, Rosato, Esposito, Vettraino). All. Acori.
Reti: 27′ Regolanti (G), 43′ Forte (L) rigore.
Arbitro: Maggioni di Lecco (Colizzi e Guglielmi di Albano Laziale). Ammoniti: Espeche e Risaliti (L); Loviso, Luciani e Lasicki (G). Spettatori: 1100 circa (di cui una quindicina da Gubbio).
Risultati di sabato:
Forlì – Pro Piacenza 0-0
L’Aquila – Ascoli 3-0
26′ Virdis (Aq), 37′ Sandomenico (Aq), 65′ Djuric (Aq)
Lucchese – Gubbio 1-1
27′ Regolanti (G), 43′ Forte (L) rig.
San Marino – Pontedera 3-0
58′ Coto (S), 60′ La Mantia (S) rig., 87′ Sensi (S) rig.
Tuttocuoio – Prato 1-1
2′ Colombo (T), 78′ Bocalon (P)

 
Chiama o scrivi in redazione



Scrivi in redazione

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*