Sostegni alle famiglie con quattro figli a Gualdo Tadino

Sostegni alle famiglie con quattro figli a Gualdo Tadino

Domande aperte fino al 29 luglio per i contributi 2025

Il Comune di Gualdo Tadino, appartenente alla Zona Sociale n. 7, ha aperto il bando per l’erogazione di contributi economici destinati alle famiglie numerose con almeno quattro figli conviventi di età inferiore ai 26 anni, tra cui almeno uno minorenne. Le domande possono essere presentate entro il 29 luglio 2025.

L’iniziativa rientra nelle misure a sostegno delle famiglie con carichi educativi e assistenziali elevati, prevedendo un contributo pari a 150 euro per ogni figlio minore di 18 anni presente nel nucleo familiare.

Per accedere al beneficio, è necessario soddisfare determinati requisiti: essere residenti da almeno cinque anni in un Comune della Regione Umbria, vivere in uno dei Comuni ricompresi nella Zona Sociale n. 7, disporre di un’attestazione ISEE non superiore a 36.000 euro e avere cittadinanza italiana, di un Paese UE o di Paesi terzi con regolare permesso di soggiorno di durata non inferiore a sei mesi.

La domanda può essere inoltrata tramite posta elettronica certificata all’indirizzo gualdotadino@letterecertificate.it, consegnata a mano all’Ufficio Protocollo del Comune oppure inviata per raccomandata all’Ufficio Politiche Sociali, con sede in Piazza Martiri della Libertà 4, a Gualdo Tadino.

Per ricevere assistenza nella compilazione della richiesta, è possibile contattare l’Ufficio Servizio Sociale comunale ai numeri telefonici 075/9150235, 075/9150288 e 075/9150266.

 
Chiama o scrivi in redazione



Scrivi in redazione

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*