
Umbria in fiamme, incendi nella zona della Pian d’Assino
Due incendi, devastanti, stanno interessando due diverse zone dell’Umbria. Il primo è quello che si è sviluppato a Trevi, nella zona di Cannaiola. Qui, i vigili del fuoco di Foligno, sono arrivati con sette operatori e tre mezzi ad andare a fuoco una zona boschiva. Il secondo incendio, più vasto del primo da quanto si apprende, è scoppiato nei pressi della strada Pian d’Assino all’altezza dell’uscita per Umbertide.
Anche qui il tutto è cominciato da un incendio campo che, in che non si dica – data l’alta temperatura di queste ore, -, si è esteso anche alla zona boschiva adiacente.
Su questo immenso rogo sono impegnate due squadre dei vigili del fuoco. «Una – fanno sapere dalla centrale del comando provinciale di Perugia di Madonna Alta – arrivata da qui, da comando e l’altra dal distaccamento di Gubbio».
L’incendio, rapidamente, ha assunto proporzioni sempre più grandi e gli specialisti degli incendi dei Vigili del fuoco stanno valutando se far arrivare sulla Pian d’Assisino, i mezzi arei, elicottero o canadair.
Commenta per primo