Ciro Masella porta “L’amico ritrovato” a Gualdo Tadino

Spettacolo tratto dal capolavoro di Fred Uhlman al Teatro Don Bosco

Ciro Masella porta "L'amico ritrovato" a Gualdo Tadino

Ciro Masella porta “L’amico ritrovato” a Gualdo Tadino

Ciro Masella – La stagione 2024/2025 del Teatro Don Bosco di Gualdo Tadino, organizzata dal Teatro Stabile dell’Umbria in collaborazione con l’amministrazione comunale, continua con l’atteso spettacolo di Ciro Masella. Lunedì 10 febbraio alle 20.45, l’attore porterà in scena “L’amico ritrovato” di Fred Uhlman, con la partecipazione di Filippo Lai.

“L’amico ritrovato” è un classico della letteratura che narra di una profonda amicizia nata in un periodo storico travagliato, l’Austria degli anni 30, durante l’ascesa di Hitler. Il racconto si sviluppa attorno al legame tra il giovane figlio di un medico ebreo e un aristocratico ariano di famiglia nazista, dimostrando come questa amicizia sia stata segnata irrimediabilmente dalle leggi razziali.

L’intesa tra i due protagonisti, nonostante le differenze di classe, carattere e cultura, rappresenta un tema centrale dello spettacolo. La storia sottolinea l’assurdità delle discriminazioni razziali e il coraggio di compiere scelte difficili in tempi di guerra e dittatura.

Lo spettacolo offre una narrazione intensa che ripercorre le tappe fondamentali della formazione dei due giovani, evidenziando l’importanza dell’amicizia adolescenziale che resiste al di là del tempo e degli errori umani. L’interpretazione di Ciro Masella e Filippo Lai promette di portare sul palco tutta la potenza poetica e narrativa del testo di Uhlman.

Per informazioni e biglietti, è possibile contattare il Botteghino Telefonico Regionale del Teatro Stabile dell’Umbria al numero 075 57542222 tutti i giorni feriali dalle 17 alle 20, oppure visitare il sito www.teatrostabile.umbria.it.

 
Chiama o scrivi in redazione



Scrivi in redazione

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*