Gualdo Tadino celebra i suoi campioni dello sport

Gualdo Tadino celebra i suoi campioni dello sport

Cerimonia in Comune per Basket Pizzicata e Special Olympics

Gualdo Tadino si appresta a rendere omaggio ai protagonisti di un fine settimana memorabile per lo sport cittadino. Sabato 14 giugno, alle ore 15.30, presso la Sala Consiliare del Comune, l’Amministrazione riceverà ufficialmente la squadra della Pizzicata Basket Gualdo, tornata in Serie B2 dopo 18 anni, e gli atleti Fabio Scaramucci e Veronica Rossi, reduci da importanti affermazioni ai Play the Games degli Special Olympics a Colleferro.

La Pizzicata Basket Gualdo ha ottenuto la promozione battendo nettamente la Supernova Fiumicino nello spareggio di Rieti, chiuso con un eloquente 87-68. Un successo che corona anni di impegno e crescita per una realtà sportiva radicata nel territorio, che rappresenta un punto di riferimento nel panorama cestistico umbro. La squadra, composta in gran parte da giovani gualdesi, ha riportato la città su un palcoscenico nazionale, confermando la solidità del progetto sportivo.

In parallelo, i Play the Games disputati nel Lazio hanno visto brillare due giovani atleti di Gualdo Tadino. Fabio Scaramucci ha conquistato l’oro nei 200 metri e l’argento nei 400, mentre Veronica Rossi ha raggiunto il gradino più alto del podio sia nei 100 che nei 200 metri piani. I loro risultati, ottenuti nell’ambito del movimento Special Olympics, rappresentano un forte segnale di inclusione, perseveranza e valore umano.

Il Comune ha voluto così sottolineare pubblicamente questi successi, considerati non solo traguardi sportivi, ma espressioni significative del valore sociale dello sport a Gualdo Tadino. Con questo evento celebrativo, la città intende ribadire il proprio sostegno a chi, attraverso l’attività sportiva, contribuisce a costruire una comunità più coesa e orgogliosa della propria identità.

 
Chiama o scrivi in redazione



Scrivi in redazione

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*