Scoperta discarica abusiva a Nocera Umbra, un denunciato

Scoperta discarica abusiva a Nocera Umbra, un denunciato

Rifiuti pericolosi nei pressi del fiume Topino sequestrati

A Nocera Umbra, in località Nocera Scalo, i Carabinieri hanno individuato una discarica abusiva a ridosso del fiume Topino. L’operazione è stata condotta dalla stazione locale con il supporto dei Carabinieri Forestali e sotto il coordinamento della Compagnia di Gubbio. L’intervento rientra in un’azione di contrasto ai reati ambientali e tutela della salute pubblica.

Durante i controlli, i militari hanno accertato la presenza di rifiuti sia pericolosi che non pericolosi depositati senza alcuna autorizzazione. L’area è stata immediatamente sequestrata. Le indagini hanno portato all’individuazione del presunto responsabile: un imprenditore quarantenne del posto, titolare di una ditta specializzata nel commercio all’ingrosso di rottami metallici. L’uomo, sebbene iscritto all’Albo dei Gestori Ambientali, non aveva titolo per stoccare i rifiuti presso la propria abitazione.

Il soggetto è stato denunciato alla Procura di Spoleto. Inoltre, è stata elevata una sanzione amministrativa di circa 3.000 euro per aver trasportato materiali ferrosi senza la corretta compilazione dei documenti obbligatori. I Carabinieri invitano i cittadini a segnalare comportamenti illeciti che possano arrecare danno all’ambiente.

 
Chiama o scrivi in redazione



Scrivi in redazione

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*