
Promosso dall’associazione ‘Rotary Gubbio Club’ con il patrocinio del Comune, si terrà venerdì 17 aprile alle ore 17,30 presso la sala ex Refettorio della Biblioteca Sperelliana, un convegno sul tema ‘Dalla carta di cotone alla miniatura: l’esperienza editoriale di ‘ unaluna’ e il messaggio per i giovani’.
Dopo il saluto del sindaco Filippo Mario Stirati del presidente del Rotary Claudio Fiorucci, si terranno le relazioni di Anna Buoninsegni sul tema “Nel segno del libro perfetto – L’eredità di Alessandro Sartori all’associazione ‘Arte del Libro’; del docente dell’Università di Bologna Sergio Belardinelli che parlerà de “Il recupero di antichi mestieri – Il lavoro al tempo di internet”; a seguire lo studioso Ettore Sannipoli interverrà su “La lunga ombra di Oderisi a Gubbio”.
Ci sarà anche una proiezione video in anteprima dell’interista fatta ad Alessandro Sartori poco prima della sua scomparsa dal regista Raimondo Varraud. Le conclusioni sono affidate all’onorevole Giampiero Giulietti.
Commenta per primo