Gualdo Tadino, presentato l’evento “Decora per un Amico”

E’ stata presentata nella giornata di mercoledì 15 aprile presso la Sala Consiliare del Comune di Gualdo Tadino l’iniziativa “Decora per un Amico”, evento di portata nazionale organizzato dalla Fondazione Contessa Lene Thun per portare avanti i corsi di decorazione ceramica che la Fondazione tiene negli Ospedali pediatrici soprattutto Oncologici.

Fautore dell’iniziativa a Gualdo Tadino è il rivenditore THUN “Le Ville dei Fiori”, che ha organizzato l’evento in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e la direzione didattica.

Presenti alla Conferenza Stampa il Sindaco Massimiliano Presciutti, il Dirigente Scolastico Prof. Gaetano Ferrara e le sorelle Paola e Simona Moriconi titolari de Le Ville dei Fiori, che hanno illustrato la manifestazione.

Plasmare l’argilla, giocando con forme e colori, e regalare così un sorriso a chi è più sfortunato. Questo è il tema della Settimana della Solidarietà, che THUN lancia dal 18 al 26 aprile per sostenere i progetti di “terapia ricreativa” attraverso la modellazione dell’argilla promossi dalla Fondazione Contessa Lene Thun O.N.L.U.S. all’interno dei reparti pediatrici di importanti ospedale italiani. Per sette giorni, i punti vendita THUN “Amici della Fondazione” organizzeranno dei laboratori di decorazione ceramica aperti al pubblico o in collaborazione con istituti scolastici, chiamati “Decora per un amico”, per coinvolgere e sensibilizzare su questo tema delicato.

A Gualdo Tadino l’evento si svolgerà domenica 19 aprile, dalle ore 10 in poi, in Piazza Martiri della Libertà (in caso di maltempo si svolgerà presso la Palestra della Scuola Media), luogo nel quale sarà promosso un laboratorio di decorazione dedicato ai bambini, che vedrà coinvolti tutti gli studenti delle scuole elementari della città.

Nella piazza saranno collocati alcuni desk per la raccolta fondi. Al termine della mattinata i lavori, sia ceramici che cartacei verranno raccolti dagli organizzatori per allestire successivamente una mostra all’interno della galleria del Centro Commerciale Flaminia che rimarrà in essere fino al 10 maggio 2015.

In data 9 maggio avverrà infine la consegna, in presenza del Sindaco Presciutti e del dirigente scolastico Ferrara, dei fondi raccolti dalle sorelle Moriconi attraverso un assegno gigante devoluto alla Fondazione Contessa Lene Thun e l’assegnazione degli attestati “Amico della Fondazione” ai ragazzi che avranno partecipato.

Per informazioni chiamare “Le Ville dei Fiori” 075/9142063 oppure sulla pagina Facebook “Le Ville dei fiori”.

 
Chiama o scrivi in redazione



Scrivi in redazione

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*